Rapina una donna che rincasa ma viene inseguito e arrestato

Rapina una donna che rincasa ma viene inseguito e arrestato Rapina una donna che rincasa ma viene inseguito e arrestato Sfila il portafogli dalla borsa, fagge, si nasconde in un portone - Snidato, si ribella ancora agli agenti Un rapinatore è stato arrestato ieri mattina dopo un movimentato Inseguimento che ha messo in subbuglio alcuni quartieri di borgo San Donato. La rapinata è la signora Cesira Ceccarini in AngioMilo di 64 anni, abitante in corso Lecce 31 con il marito Gabriele, pensionato di banca, e i figli Franco, Adriana e Dorina. Di figli la signora Angiolillo ne ha avuti 11; quelli che non abitano con lei sono sposati. Una di questi. Maria, coniugata Villone, abita in via Corderò di Pamparato 25. Ieri mattina alle 10,30 la signora Angiolillo stava per entrare nel portone di casa della figlia. Con una mano reggeva la sporta contenente le vivande e con l'altra la borsetta. Mentre varcava la soglia del portone ha sentilo una mano infilarsi nella borsetta. Con la coda dell'occhio ha fatto in tempo a vedere uscire il portafogli (che conteneva diecimila [Ire e la ricevuta per ritirare una collana del valore di 80 mila lire attualmente in riparazione). La donna ha gridato: - Al ladro! ». Il rapinatore era un giovanotto in pantaloni «blue-jeans» e maglia htu, che stava correndo per via Pamparato: giunto all'angolo con via Bianzè è svoltato in questa strada. Nonostante il peso della sporta, la signora si metteva a correre e svoltava anche lei in quella via. Non vedeva nessuno: né c'erano auto o moto che stessero allontanandosi; allora pensava che 11 ladro si fosse nascosto in un portone e riprendeva a gridare. Accorrevano numerose persone, tra cui l'agenle di P S. Orili Colli. Il poliziotto ha incomincialo ad ispezionare porta per porta. Ad un tratto il rapinatore, che evidentemente s'era accorto d'essere alla strette, è sbucalo da un androne e si è avviato verso corso Tassoni. Ma la guardia di P. S. gli si e messa alle calcagna e l'ha acciuffato. L'episodio non era ancora chiuso. Durante il tragitto verso il commissariato, il giovane si è ribellato all'agente prendendolo a calci nelle gambe. Ma il Delli Colli ha impegnato con lui una colluttazione e alla fine ha avuto ia meglio. Al commissariato San Donato il rapinatore è stato Identificato per Salvatore Loccl di 18 anni, abitante in via Basilicata 8.

Persone citate: Angiolillo, Cesira Ceccarini, Delli Colli, Salvatore Loccl, Villone