Ferito da un finanziere che scherza con la pistola

Ferito da un finanziere che scherza con la pistola In uno zuccherificio dì Legnago Ferito da un finanziere che scherza con la pistola Legnago, lunedi mattina. L'operaio Giovanni Corteilazzi, di 44 anni, da San Pietro di Legnano, è rimasto gravemente ferito da un colpo di pistola che l'ha raggiunto al ventre, rkentre si trovava al lavoro nello zuccherificio della città. Il colpo è partito, accidentalmente, dall'arma di un finanziere in servizio presso lo stabilimento industriale ed appartenente al nucleo di stanza presso la caserma <Pizzighella» di Porto di Legnago. Il Cortellazzi ha riportato perforazioni intestinali, che hanno richiesto un immediato intervento chirurgico presso l'ospedale civile di Legnago. Dopo l'atto operatorio il ferito è stato ricoverato con prognosi riservata. Sul luogo dell'incidente, per accertarne le cause e le responsabilità, si sono recati il sostituto procuratore della Repubblica di Verona, dott. De Giovanni, ed il colonnello Gaita, comandante del gruppo della Guardia di Finanza di Verona. Il comando delle « Fiamme Gialle » non ha reso noto il nome dello sparatore. Non si conoscono neppure le reali cause del grave episodio. Secondo quanto è stato possibile apprendere dal comando della Guardia di Finanza, fra l'operaio ed il militare si sarebbero stabiliti da tempo rapporti di fraterna amicizia I due stavano scherzando, quando il finanziere ha puntato l'arma contro l'amico ritenendola in posizione dì sicurezza. Malauguratamente un colpo è invece partito all'ini provviso raggiungendo 11 Cor tellazzi.

Persone citate: Cortellazzi, De Giovanni, Gaita, Giovanni Corteilazzi

Luoghi citati: Legnago, Legnano, Verona