Due ore di colloquio fra Moro e Malagodi

Due ore di colloquio fra Moro e Malagodi Due ore di colloquio fra Moro e Malagodi Roma, 22 giugno. (v.s.) Il terzo Ministero Fanfani compirà fra qualche settimana un anno di vita. In vista di questo anniversario la Direzione centrale della de terrà nella seconda metà della entrante settimana una sessione di lavori con la partecipazione del presidente del Consiglio, allo scopo di fare un bilancio della politica di convergenza, sulla quale si basa il Governo. E' quindi naturale che gli onorevoli Fanfani, Moro ed altri esponenti della Segreteria democristiana, come l'on. Salizzoni, abbiano iniziato un nuovo ciclo di consultazioni con i segretari dei tre partiti di democrazia laica, per accertare la validità della polìtica di convergenza e la comune azione da svolgere sul piano parlamentare. Martedì, subito dopo che furono noti i risultati delle elezioni regionali in Sardegna, l'on. Fanfani ebbe un lungo colloquio con il segretario del psdi Saragat, del quale s'è avuta conferma soltanto oggi. Oggi l'on. Moro si è trattenuto per circa due ore con il segretario del Partito liberale, on. Malagodi. nell'abitazione di quest'ultimo. Il luogo dell'incontro ha una certa importanza, giacché pare che nei giorni scorsi Malagodi per lettera non avesse esitato a manifestare il suo disappunto a Moro per i tentativi a Palermo di dar vita ad un bicolore dc-psdi con la benevola attesa del psi. Moro e Malagodi. come essi stessi hanno poi annunciato, hanno compiuto un esame della situazione politica generale e dei problemi legislativi. Pure nella giornata di oggi ii vice segretario della de si è incontrato con il segretario dei repubbli cani Reale.

Luoghi citati: Palermo, Roma, Sardegna