Idraulico cade da 20 metri e s'infilza in un cancello

Idraulico cade da 20 metri e s'infilza in un cancelloIdraulico cade da 20 metri e s'infilza in un cancello La scala su cui si trovava si è rovesciata, in una via di Pinerolo - Il giovane ha perso un braccio ed è in fin di vita (Dal nostro corrispondente) Pinerolo, 16 giugno. (m. g.) Per il rovesciamento di una scala < a porta», nella tarda mattinata di oggi un giovane idraulico di Pinerolo è precipitato da venti metri, e prima di piombare sul sei ciato si è infilato su un cancello di ferro. Trasportato in gravissime condizioni all'ospedale Agnelli, il giovane è stato sottoposto all'amputazione del braccio destro, che era completamente spappolato. La vittima è il venticinquen ne Piero Reinaudo, abitante in via Turati e da poco tempo titolare di un laboratorio artigiano di lattoniere, In via mimimiiiiiimmm immiimmiimmni Carlo Alberto. Il Reinaudo, che è un ex-vigile del fuoco, noto per il suo coraggio e la sua agilità, questa mattina doveva cambiare la grondaia di un palazzo di via Silvio Pellico e per questa ragione aveva noleggiato dall'impresa di decorazioni Furbatto una lunga scala snodabile, montata su due ruote, del tipo usato dagli elettricisti. Il palazzo è alto più di venti metri ed il fondo stradale piuttosto concavo: per questa ragione la scala era malsicura. Mentre il giovane si trovava già alla sommità, la scala all'improvviso si piegava sul fianco destro e precipitava a terra. Il Reinaudo andava ad infilarsi con un braccio sulle aguzze punte in ferro del cancello di un magazzino di vini, di proprietà del signor Spirito Fornero, che sì trova di fronte al palazzo sul quale l'operaio lavorava. Il braccio si lacerava e il giovane terminava sull'asfalto del cortile. L'idraulico veniva trasportato in ospedale e ricoverato con prognosi riservata per grave trauma cranico e numerose fratture in varie parti del corpo. Il giovane si trova in gravi condizioni e viene mantenuto in vita solo grazie a continue trasfusioni di sangue.

Persone citate: Carlo Alberto, Furbatto, Piero Reinaudo, Reinaudo, Spirito Fornero

Luoghi citati: Pinerolo