Ubriaco uccide a seggiolate lo madre ottantenne ammalala

Ubriaco uccide a seggiolate lo madre ottantenne ammalala Ubriaco uccide a seggiolate lo madre ottantenne ammalala Colio da una crisi, l'uomo ha fracassato i mobili dell'alloggio - Mentre la moglie correva dai vicini, è salito nella camera della mamma e l'ha colpita (Dal nostro corrispondente) Mestre, 8 giugno. (a. b.) La scorsa notte, in una villetta di Ceggia, a una decina di chilometri da San Dona di Piave, un muratore, solito ad ubriacarsi, è stato colto da una crisi e ha ferito mortalmente a seggiolate la vecchia madre inferma, Maria Fantin, di 81 anni. La pove retta è morta due ore dopo. Il dramma è scoppiato verso le 23. Il muratore Aldo Mar chesin, di 45 anni, che sino a p0chi giorni fa lavorava per un'impresa che costruisce un'a- n a n , o o a a o a r a- Ila dell'ospedale civile di San Dona di Piave, rincasato come al solito ubriaco, è stato colto da una violenta crisi di nervi. La moglie, Angela Cola, terrorizzata dalle condizioni del marito, che ad un certo punto si era messo a fracassare tavoli e sedie di casa, ha preso in braccio la figlioletta Mara, di 9 anni, ed è corsa a chiamare aiuto. Mentre la donna sì trovava in casa dei vicini Elio e Lina Ave, il Marchesin, nel pieno della crisi, è salito al piano superiore t'islla villetta e, entrato nella camera da letto delia vecchia madre inferma, ha infierito sulla donna a colpi di seggiola. Alle grida della poveretta entravano di corsa nella stanza la moglie con i due vicini e trovavano il Marchesin, sconvolto, in piedi accan to alla madre; sul momento nessuno si rese conto che la Fantin era ferita. Mentre l'uo mo veniva condotto al piano sottostante, la Fantin confes sava alla nuora che il figlio l'aveva colpita più volte con la sedia. Poco dopo le condizioni della donna si aggravavano. L'in tervento di un medico non ser viva a nulla: due ore dopo la Fantin moriva. Informati dal sanitario, ì carabinieri di San Dona di Piave si recavano alla villetta e arrestavano il matricida. Interrogato, il Marchesin diceva di non ricordare più nulla. Stamane, quando gli stata comunicata la morte della madre, l'uomo è scoppiato in un pianto dirotto e, colto da un'altra crisi, non ha più potuto essere interrogato. Dalle indagini è risultato che ieri il Marchesin aveva trascorso la giornata a San Dona di Piave, dove era andato dipingere un chiosco di frutta e verdura di proprietà della sorella, Elvira Marchesin in Conte, di 49 anni. Prima di tor nare a casa, l'uomo si era fer mato in diverse osterie, e ave va bevuto quasi sei litri di vino Aldo Marchesin, il muratore matricida (Telefoto)

Luoghi citati: Ceggia