Tre giovani stordiscono a pugni e rapinano una tabaccaia a Cuneo

Tre giovani stordiscono a pugni e rapinano una tabaccaia a Cuneo Tre giovani stordiscono a pugni e rapinano una tabaccaia a Cuneo Sono entrati in pieno giorno nel negozio centrale di corso Gesso - Bottino di sigarette per cinquantamila lire - In serata sono stati catturati: il più vecchio ha ventini anno, il più giovane sedici ( Dai nostro corrispondente) Cuneo, 23 maggio (n. m.) Una rapina è stata compiuta alle 17,30 di oggi In pieno centro di Cuneo ad opera di tre ragazzi che hanno aggredito e colpito con pugni la tabaccaia Maria Forti, con negozio in corso Gesso 29, e l'hanno derubata di sigarette per 50 mila lire. I rapinatori sono stati arrestati alle 21,15 di questa sera dalla squadra mobile della Questura di Cuneo, al comando del dott. Punzi Essi sono: il ventunenne San tino Fossombrone, garzone presso la panetteria Frivoli di via XX Settembre; il sedicen ne Adolfo Artico abitante in via Roma 48, apprendista, e il diciassettenne Luigi Luciano contadino, residente a Monterosso Grana Tutti e tre sono entrati pochi minuti prima delle 17,30 nella tabaccheria gestita dalla signora Maria Forti e dopo aver chiesto un pacchetto di « Na zionali >, mentre la Forti voi tava loro le spalle, l'hanno col pita alla testa con una scarica di pugni, gettandola a terra tramortita. Subito dopo, in un batter d'occhio, hanno riempilo una grossa borsa di siga rette e tabacchi vari, dandosi quindi alla fuga a bordo di due notoscooter. La tabaccaia, riavutasi dal io stordimento, usciva barcoi landò sul corso invocando aiu to. Alcuni passanti, Informat di quanto era avvenuto, prov vedevano ad avvertire subito la Questura, che inviava èulposto diverse squadre di agen ti al comando del dott. Punzi.Le sollecite indàgini del fun-zionari della squadra mobile hanno avuto, come si è detto, esito felice. Alle 21,15, presso le rispettive abitazioni, i tre giovanissimi rapinatori sono stati arrestati e tradotti in Questura, dove hanno reso qua.ii subito piena confessione. An che gran parte della refurtiva è stata ricuperata. Sia il Fos sombrone, che il Luciano e l'Artico appartengono a stima te famiglie di lavoratori. ♦<*>-• Santino Fossombrone

Persone citate: Adolfo Artico, Luigi Luciano, Maria Forti, Punzi

Luoghi citati: Artico, Cuneo, Fossombrone, Monterosso Grana