Motoscafi da 160 all'ora nelle gare di Avigliana

Motoscafi da 160 all'ora nelle gare di Avigliana Motoscafi da 160 all'ora nelle gare di Avigliana Presenti tutti i migliori piloti italiani e due stranieri (i parigini Chapron e Rousset) si svolge domani sulle acque del lago di Avigliana il Gran Premio Moto-.autico «Italia 61». inserito nel quadro delle manifestazioni per il Centenario dell'unità no zionale La manifestazione si inizìerà alle 14.30 con la disputa della Coppa Ente Turismo per fuoribordo corsa classe 350 In tale prova Mora, Camiti, il campione nazionale Dell'Orco ed il torinese Tino Llore sono gli elementi più in vista. Seguirà (ore 15) il trofeo « Shell » per fuoribordo corsa della classe 650: favoriti dal pronostico il romano De Angelis ed il milanese Calmi junior. Battaglia grossa alle 15,30 nella Coppa Camera di Commercio Industria e Agricoltura per fuoribordo corsa classe 500, valida per la prima prova del Campionato italiano. La prima < uscita » dei grossi bolidi si avrà nella competizione successiva, valida per il Trofeo Città di Torino. Saranno di scena gli « entrobordo » da 1300 ce. di cilindrata; i piloti in lizza per la vittoria dovrebbero essere: Franco Calmi, Carlo Toselli, Scarpa ed il torinese Giancarlo Capucchio. ' Alle 16,30 seguirà la gara dei fuoribordo sport classe 650 per il Trofeo Cigala-Bertinettl. Anche in questa corsa parecchi torinesi in evidenza: Goitre, Bertinettì, Rocca, che avranno come avversari pericolosi il romano De Angelis e I'« équipe » del Genio Militare. La riunione si concluderà con la competizione degli. « entrobordo corsa» da 2500 ce, la imanche » più attesa. Gli scafi in acqua saranno in grado di raggiungere nei due tratti di rettilineo velocita superiori ai 160 orari. torinese Capucohio correrà ad Avigliana con un entrobordo classe 1300

Luoghi citati: Avigliana, Italia, Torino