Barche di turisti a Venezia in pericolo per un nubifragio

Barche di turisti a Venezia in pericolo per un nubifragio Barche di turisti a Venezia in pericolo per un nubifragio Numerosi salvataggi compiati dai Vigili del fuoco Freddo nel Trentino - Violento temporale nell'Astigiano Venezia. 11 ftiaggio. Un temporale si è abbattuto oggi a Venezia. Scrosci di pioggia si sono accompagnati a frequenti scariche elettriche, a lampi e a tuoni. Le raffiche di vento hanno sconvolto la laguna e molte imbarcazioni di gitanti si sono trovate in difficoltà. I vigili del fuoco sono stati chiamati in varie parti ed hanno effettuato numerosi salvataggi. Nella sola zona del Canale della Giudecca hanno recuperato quattro imbarcazioni con complessive trenta persone a bordo. Altre barche sono state soccorse in aperta laguna davanti a Murano e all'isola di San Secondo. Interventi sono stati pure effettuati per l'abbattimento di intonaci e comignoli pericolanti. Trento, 11 maggio. Un'improvvisa ondata di freddo si è abbattuta oggi in provincia: in alcune località di montagna la temperatura è scesa sotto lo zero; nevicate sono cadute nella zona settentrionale della regione, al valico del Giovo e sui passi alpini, mentre bufere di vento gelido vengono segnalate dale valli. Asti, 11 maggio. Un violento temporale si è abbattuto questa sera, alle 19 sull'Astigiano. Un vento fortissimo, durato un'ora, ha provocato danni agli alberi da frutta. Nella Valversa, sulla provinciale per Cunico, due alberi si sono abbattuti sulla strada. Una « 500 », condotta dal genovese Silvio Moriondo, di 38 anni, colpita da una improvvisa folata di vento, è uscita di strada. Nell'incidente il Moriondo ha riportato leggere contusioni. Alla periferia di Asti numerose insegne pubblicitarie sono state abbattute.

Persone citate: Moriondo, Silvio Moriondo

Luoghi citati: Asti, Cunico, Trentino, Trento, Venezia