Ad Alessandria, Novara e Genova tre incontri decisivi per la serie B

Ad Alessandria, Novara e Genova tre incontri decisivi per la serie B Ad Alessandria, Novara e Genova tre incontri decisivi per la serie B Saranno in campo il Palermo contro i grigi - Il Venezia di fronte ai novaresi - I rossoblu ospitano a Marassi il Simmenthal Monza Novara - Venezia, Genoa - Simmenthal Monza, Alessandria-Palermo: il campionato di serie B Ca concorrenza alla divisione superiore e presenta In grande stile una giornata assolutamente d'eccezione. Sui campi delle due citta piemontesi si giocano oggi gare decisive per la promozione, mentre a Marassi i rossoblu assaltano la difesa più torte del campionato fermamente decisi ad incamerare due punti. Contro gli azzurri novaresi, attualmente a quota 30, il Venezia non giocherà certo al risparmio: quella neroverde è compagine spigliata, abituata a dettar legge e non a subire passivamente le « intenzioni » altrui. Per affrontare il Venezia l'allenatore novarese Facchini schiererà oggi una squadra diversa da quella che è stata recentemente sconfitta a Conio Oltre a Mentani (che a Como ha segnato un goal) il Novara potrà stavolta contare anche su Donino e sul t»rzino Scaccabarozzi : in tal modo In formazione piemontese, riassunta una « veste » più razionale, potrà tentare l'impresa difficilissima di contrastare 11 pas so alla «vedetta» più brillante della serie B. A Marassi il Genoa ripresenta la stessa formazione vittoriosa domenicu scorsa. L'allenatore Rosso avrebbe voluto dare maggior consistenza ul reparto arretrato, rimettendo a difesa della rete il bravissimo Gallesi ma il portiere, sebbene perfettamente guarito dall'infortunio alla mano, ha palesato ancora qualche incertezza e non appare in grado di ricoprire con la necessaria sicurezza il suo delicato ruolo. Comunque, con il c rientrato » Carlini al centro della mediana e 1 terzini Corradi-Bruno In belle condizioni di forma, la retroguardia rossoblu dovrebbe raggiungere un c plafond » di rendimento molto alto e permettere di conseguenza agli uomini di centro campo di « seguire » da vicino il lavoro dei compagni dell'attacco. Ad Alessandria (p. 31) scende oggi il Palermo (38). La posta in palio, per i rosaneri, e troppo importante perché si possano concedere all'Alessandria tutti i favori del pronostico. La squadra «grigia» si è recentemente ripresa da un paio di grosse incertezze e si è portata fuori dal la zona pericolosa del fondo classifica, tuttavia sarebbe arrischia to fuori misura assegnarle 11 sue cesso a priori. Il Palermo, pur non brillando sovente nelle partite esterne, ha tuttavia colto su campi avversi due vittorie e dieci pareggi, se gito inequivocabile che la com pagine poggia su basi molto so lìde. Ogni i palermitani (pensando anche alla contemporanea trasferta della Reggiana, che è loro pari in classifica, sul terreno della Sambenedettese) cerche ranno II pareggio esterno nume ro undici e dedicheranno una sorveglianza speciale a Giovanni Fanello, l'unico atleta alessan drino che si sia elevato in tutti grandezza al di sopra dei compagni durante le vicende che 11 campionato di B ha fatto vivere sinora. Basterà ai siciliani mon tare la guardia al capo-cannonie re della « B » per evitare la sconfitta? Una domanda che troverà risposta solo oggi, a pomengi inoltrato. La «quattordicesima» di ritorno del torneo cadetti, oltre ai tre incontri di Novara, Genova ed Alessandria, presenta le seguenti altre gare: Foggia (23)- Verona (24), Marzotto (18)-Triestlna (28). Ozo Mantova itti fumo (33), Parma (30)-Catanzaro (34), Prato (34)-Brescia (30), Pro Patria (33)-Messina (34). Sambenedettese (32)-Reggiana (38). f. bar.

Persone citate: Carlini, Conio, Corradi, Giovanni Fanello, Marzotto