La Juventus in una nuova formazione impegnata oggi allo Stadio contro il Lecco

La Juventus in una nuova formazione impegnata oggi allo Stadio contro il Lecco Solo stamane si decìderà lo schieramento dei falciatori bianconeri La Juventus in una nuova formazione impegnata oggi allo Stadio contro il Lecco Incertezze per i ruoli di portiere, terzino e laterale destro e centromediano - Mora ala sinistra al posto di Stacchini - Gotti ha fatto la pace con l'allenatore dei larìani e sarà certamente in campo - L'Inter, che non vince a Milano dal 5 marzo scorso, affronta il Torino Campionato e Coppa Italia si accavallano, almeno per quanto riguarda le squadre torinesi impegnate in entrambe le competizioni, ma senza dubbio l'attenzione degli sportivi è concentrata sulle partite del torneo tradizionale ohe mai come quest'anno ha raggiunto un livello agonistico tanto elevato. Con due squadre appaiate in testa a quota 40 (Juventus e Inter) e una a 39 (Milan) e con otto compagini, senza contare la Lazio, impegnate a districarsi nella aspra lotta per la salvezza variamente scalate tra i 26 ed 1 22 punti, ogni domenica presenta una serie di confronti di estremo interesse. Oggi le due formazioni torinesi si troveranno per un curioso scherzo del calendario « alleate >. Il Torino andrà sul terreno di una delle due capolista, l'Inter, e lotterà per sé e per i bianconeri e altrettanto farà la Juventus ospitando il Lecco, che è nel settore di coda e pertanto rivale del granata. Juventus-Lecco, sulla carta, si presenta come favorevole ai campioni, ma i guai degli ultimi giorni hanno complicato la formazione juventina rendendo, di conseguenza, più incerto il confronto. Oltre all'assenza già scontata dello sfortunato Castano, al quale gli sportivi sinceramente augurano una definitiva guarigione in modo che il giovane atleta possa ritornare quel valente difensore che ha dimostrato di essere, oltre ai dubbi per Emoli che desidera rientrare e si sente bene, ma non vorrebbe compromettere il suo Anale di torneo con un ritorno anticipato, si è registrata l'indisposizione dì Stacchini colpito da tonsillite e si è nutrito qualche dubbio per Sarti, al quale dovrebbe essere affidato il ruolo di centromediano. Sarti ha già ricoperto tale compito nel Padova e recentemente anche tra i bianconeri, in occasione del derby con i granata. Anch'egli però lamenta una contusione alla gamba e Ano a stamane non potrà as- sicurare di essere perfettamente a posto. Lo stesso si può dire per Vavassori che ha ricevuto un colpo alla caviglia e che collauderà la sua guarigione poco prima della partita. L'accompagnatore ufficiale dei bianconeri, comm. Cerruti, ieri nel « ritiro > di Villar Perosa ha ripetuto che soltanto a poche ore dal fischio d'inizio dell'arbitro DI Tonno, si potrà decidere la formazione Juventina. In definitiva Mattrel o Vavassori in porta, Burgnich, Caroli, Leoncini o Cervato (se non sarà centromediano) per il ruolo di terzino, Emoli (se rientre- rà), Sarti, Colombo nella me-1 l'diana e infine Boniperti, Char- zles, Nicole, Sivori e Mora, per l'attacco: questa la situazione, con numerose possibilità di varianti. Minori preoccupazioni per la formazione ha l'allenatore del Lecco, Piccioli, il quale confermerà oggi l'undici che ha bene figurato domenica scovsa a Roma ed è stato immeritatamente battuto dai giallo-rossi. La squadra è giunta ieri da Lecco in autopullman, ma non avendo trovato posto in città ha alloggiato a Venaria, in un tranquillo albergo a fianco della stazione. L'allenatore Piccioli ha desiderato anzitutto minimizzare le notizie giunte da Lecco sull'incidente con il giocatore Gotti, dichiarando che si è trattato soltanto del l'allontanamento del mediano dal campo in quanto egli non si stava impegnando nella seduta di allenamento. Un incidente — secondo Piccioli — che si è chiuso con una amichevole spiegazione fra giocatore ed allenatore; Gotti sarà domani in campo nella partita contro i bianconeri. Juventus: Vavassori o Mattrel; Burgnich, Caroli (Sarti); Emoli, Sarti o Cervato, Colombo; Boniperti, Charles, Nicole, Sivori e Mora. Lecco: Bruschini; Facca, Cardarelli; Gotti, Sacchi, Duzioni; Savioni, Arienti, Abbadie, Galbiati, Gilardoni. Arbitro Di Tonno. Inizio ore 15,30 allo Stadio Comunale. 1anLleatcfsamvdCdfsFGiLr (al centro) campo contro la Juventus

Luoghi citati: Italia, Lazio, Lecco, Milano, Roma, Venaria, Villar Perosa