Tre le signore di Milano derubate dei gioielli in America

Tre le signore di Milano derubate dei gioielli in America Tre le signore di Milano derubate dei gioielli in America I preziosi valgono ventisette milioni di lire Spariti nel volo da San Francisco a New York New York, 3 maggio. La polizia federale (FBI) e quella dello Stato di New York svolgono insieme le indagini per scoprire gli autori di un furto di gioielli del valore complessivo di circa 27 milioni di lire ai danni di tre signore milanesi. Le derubate sono la signora Lea Marin, vedova di un facoltoso industriale di Milano, sua figlia Sandra di 23 anni ed una amica, la signora Eleonora Piantanida. Il furto è stato scoperto lunedi scorso al loro ritorno da San Francisco all'Hotel Madison di New York. Le signore avevano lasciato altri gioielli per 50.000 dollari alla ambasciata italiana a Washington durante la loro assenza da New York. Una delle derubate c suocera di un diplomatico. Domenica sera le tre signoti tornarono a New York da San Francisco; mentre esse pranzavano nell'albergo californiano prima di partire, i loro bagagli erano nell'atrio del Fairmont Hotel di San Francisco sotto la promessa sorveglianza di un addetto. Il bagaglio, apparentemente intatto, fu quindi portato sull'aereo con cui le signore compirono il volo transcontinentale fino a Baltimora, dove vennero loro consegnati gli altri gioielli per 50.000 dollari che avevano lasciato a Washington. Da Baltimora le signore completarono il volo fino a New York, dove scesero all'aeroporto di Idlewild: di lì con un taxi si recarono all'Hotel Madison. Solo allora si accorsero che una valigetta portagioie aveva la serratura forzata e che il contenuto era stato rubato.

Persone citate: Eleonora Piantanida, Lea Marin