Carrozziere morto e 7 feriti nel violento urto di due auto

Carrozziere morto e 7 feriti nel violento urto di due auto Carrozziere morto e 7 feriti nel violento urto di due auto Voghera, 2 maggio. lg.) Ieri sera verso le 20 sulla provinciale Mortara-Voghera, nelle vicinanze di Sannazaro de' Burgondi, una < 600 >, guidata da Beppino Veneroni di 35 anni e che recava a bordo tre amici, si scontrava con una < 500 > che viaggiava in senso opposto, condotta dal carrozziere Gianfranco Leone, di 33 anni, domiciliato a Pontecurone in via Emilia 43. Il giovane carrozziere era di ritorno da una gita al laghi con la moglie Francesca Gatti di 33 anni, il figlio Giampietro, di 10 anni ed una conoscente, Maria Teresa Gatti, di 31 anni, da Volpedo. Nell'urto, la c 600 > si ferma va nella cunetta laterale mentre la < 500 » demoliva un paracarro e precipitava lungo la scarpata. Soccorsi da alcuni automobilisti, i quattro occupanti di quest'ultima vettura venivano trasportati in ospedale, dove il Leone giungeva cadavere. Anche le condizioni di suo figlio apparivano gravi; I medici si riservavano la prognosi. La moglie del Leone e Maria Teresa Gatti venivano giudicate guaribili in 15 giorni. Anche il Veneroni doveva essere ricoverato per choc traumatico e ferite varie. I suoi tre compagni di viaggio hanno riportato lievi abrasioni. Sembra che l'incidente sia stato causato dallo scoppio di un pneumatico della < 600 », che avrebbe fatto sbandare la macchina sul lato sinistro nei momento in cui dall'opposta direzione giungeva la <500» del Leone.

Persone citate: Beppino Veneroni, Francesca Gatti, Gianfranco Leone, Maria Teresa Gatti, Veneroni

Luoghi citati: Pontecurone, Voghera, Volpedo