Il mediano Gerometta all'ospedale nella partita Ponledera-Cuneo: 1-0

Il mediano Gerometta all'ospedale nella partita Ponledera-Cuneo: 1-0 Hello serie D pareggiano in trasferta le capoliste Empoli e Ivrea Il mediano Gerometta all'ospedale nella partita Ponledera-Cuneo: 1-0 H giocatore ha riportato la commozione cerebrale in seguito ad uno scontro con un avversario - Netta vittoria del Ohieri sul Cuoio Pelli ( 3-1 ) La Novese supera la Sestrese 1-0 • L'Asti perde a Massa (0-1) - Interessante confronto tra Rapallo ed Empoli 0-0 - Le altre partite del girone A Pletrasanta, lunedi mattina. I giocatori del Pletrasanta e del Cuneo,' pur non avendo alcuna preoccupazione di classifica hanno disputato un vivace primo tempo, anche per la brillante condotta della squadra ospite, che non ha adottato particolari schemi difensivi. Il Pletrasanta ha segnato il goal della vittoria dopo aver mancato alcune favorevoli occasioni, al 39', per merito dell'ala destra Balderi che raccoglieva un tiro di Filippi.. Nella ripresa si è assistito ad un gioco più fiacco, con lieve prevalenza del padroni di casa, che tuttavia nel finale hanno dovuto contenere una serie di attacchi del cuneesl, costretti a giocare In dieci per un grave Infortunio occorso al mediano Glacometta nella prima parte dell'Incontro. II giocatore biancorosso, in seguito ad uno scontro con un avversario, ha dovuto essere ricoverato in ospedale, dove 1 sanitari gli hanno riscontrato la commozione cerebrale. Il presidente del Cuneo, signor Barale, è partito Immediatamente alla volta di Pletrasanta per accertarsi delle condizioni dei calciatore, presso il quale ' sono rimasti Il segretario della società, Dogllanl, e 11 massaggiatore Pelazza. •Chieri-Cuoio Pelli 3-1 — Marcatori: Ferracìnl (C.) al 25' del primo tempo; Barberls (C.) al 24' e al 27' e Risorti (P.P.) al 44' della ripresa. La partita, che nel secondo tempo è stata disturbata dalla pioggia che ha reso pesante il terreno di gioco, è stata interamente dominata dal Chierl. La squadra piemontese, con que sta vittoria, ha scavalcato in classifica Sammargherttese e Se strese Doria rafforzando cosi la sua pericolante posizione. •Novene - Sestrese Darla 1-0 — Ha segnato Rosso all'8' del secondo tempo Si trattava di una partita molto importante per la classifica perché vedeva di fronte due squadre Impegnate ad evitare la retrocessione. Ha vinto la Novese con un solo goal di scarto, ma la sua superiorità è stata netta, più di quanto non dica 11 risultato. I due punti conquistati dalla squadra piemontese potrebbero avere un peso determinante nella lotta per la salvezza, che nel girone A di serie D si prospetta quanto mai incerta ed interessante. «Massese-Astl 1-0 — Ha segnato Pasqualini al 16' del primo tempo. La Massese ha ottenuto un prezioso successo sulla forte squadra dell'Asti, dimostrando di essere sulla buona strada per evitare la retrocessione. Dopo un primo tempo che ha visto la squadra toscana prevalentemente all'attacco. l'Asti ha reagito nella ripresa, mettendo più volte in pericolo la rete avversarla, senza però riuscire ad ottenere il goal del pareggio. 'Rapallo-Empoli 0-0 — Pur avendo subito 9 calci d'angolo contro 1 solo a favore, l'Empoli è riuscito a pareggiare sul campo del Rapallo, grazie anche alla brillante prova dei suo portiere Maso. Una partita avvincente, combattuta per . tutti l' novanta minuti senza risparmio di energie: più aggressivo il Rapallo, bene Impostato a metà campo e in difesa l'Empoli. Pubblico numerosissimo, anche per la presenza di molti tifosi toscani giunti a Rapallo con un treno speciale. 1 Finale LIgure-'Sestri Levante 3-2 — Reti: primo tempo: Bergallo (v.), al 40' Grino (S.) su rigore, al 44' Bertoni (P.); secondo tempo: al 22' Bergalio (F.) e al 45' Mori (S.). Il Finale con una partita veloce e interessante ha battuto il Sestri Levante, che con questa sconfitta ha perduto l'imbattibilità del proprio campo. Meritato il successo degli ospiti che hanno messo in luce una squadra volitiva e ben organizzata. Derthona-Sammargheritese 2-0 — Le reti sono state segnate entrambe da Gambarinl al 27' del primo tempo e al 24' della ' ripresa. Il Derthona ha avuto facilmente ragione degli arancioni di Santa Margherita, che pur avendo disputato un buon primo tempo non sono riusciti ad impegnare seriamente la difesa della squadra piemontese. Tra I liguri Orsi è stato l'unico a rendersi pericoloso, ma è stato ben controllato dal centromediano Brugna che ha disputato un'ottima gara. «Imperla-Pontedera 0-0 — L'Imperia, notoriamente forte sul proprio terreno, non è riuscita a superare 1 toscani del Pontedera. perché la sua prima linea, priva delio squalificato Ranzini, non ha saputo trovare ritmo ed Intesa. Una buona partita hanno Invece disputato i difensori della squadra ligure, che hanno saputo far fronte agli attacchi degli avversari, che sono stati numerosi ma non troppo decisi. Sang!ovannese-*Cenisla 1-0 (disputata sabato) — Ha segnato Parigi al 38' del primo tempo. Serie C - Girone B Risultati: 'Anconitana - Tevere Roma 3-1; Cagliarl-«Cesena 1-0; •Del Duca Ascoli-Sarom Raven nu 1-0; «Forlì-Torres 2-1; «Lue chese-V. Pesaro 5-2; «Plsa-Peru già 2-1; *Pistoiese-Livorno 1-0 Slena - Riminl 2-2: •ViareggioArezzo 1-0. Serie C - Girone C Itisultati : Reggina - 'Avellino 1-0; «Chietl-Taranto 0-0; «Cosenza-Akragas 6-0 ; «Crotone-Bene vento 3-0; *L'Aquila-Pescara 0-0; •Lecce-Barletta 1-0: «SalernitanaMarsala 2-0; «Siracusa-Bisceglie 3-1; «Trapani-Cirio 1-0. 4 II Giro del Canavese per dilettanti Enal, svoltosi ieri a Torino, ha segnato il successo, dopo 103 Km., del giovane Carlo Nlcastro (G.S. Lesna) su Blasuzzi di Busto.