Un giovane scomparso nelle acque dell'Addo

Un giovane scomparso nelle acque dell'Addo Fulminea sciagura a Lodi Un giovane scomparso nelle acque dell'Addo Era salito su una barca per compiere una breve gita * Ad un tratto l'imbarcazione, per un incauto movimento, s'è rovesciata Lodi, lunedì mattina. Il week-end di un gruppo di milanesi si è concluso tragicamente nelle prime ore del pomeriggio di ieri: un giovane barista, che si era avventurao con una barca sulle acque dell'Adda, .è annegato. La disgrazia si è verificata nel tratto di fiume a monte di Lodi, in località Cascina Bocchi di Comazzo. Verso le 14, alla Trattoria del Pescatore, era giunta in gita una comiiva di milanesi composta da giovarmi Barbieri, di 57 anni, Vincenzo Mìonl, di 36, Anacleto Gasparetto, di 19, Franco Bardini, di 18, e Franco Antonio Fontana, di 17. Al termine del pranzo, il Fontana si allontanava dal gruppo per compiere una breve passeggiata lungo l'argine dell'Adda. Il giovane ad un certo punto, adocchiata una barca, la sganciava dalla riva e, non ostante il natante fosse privo di remi, vi saliva sopra. Dopo avere compiuto una quarantina di metri remando con le mani, il Fontana veniva trascinato dalla, corrente verso una diga alla confluenza col canale Marzano. Disperato, il giovane gridava e le sue invocazioni venivano udite da un cacciatore che si trovava sulla riva opposta, il quale, per dare l'allarme, esplodeva alcuni colpi in aria. Sfortunatamente nessuno -udiva ed il Fontana, nel tentativo di dirigersi verso la riva, sempre remando con le mani, compiva un incauto movimento, tanto che la barca si rovesciava, scomparendo con lui nelle acque dell'Adda. Le ricerche compiute dai vigili del fuoco di Lodi, prontamente giunti sul posto, non hanno dato finora alcun esito.

Persone citate: Addo, Anacleto Gasparetto, Antonio Fontana, Barbieri, Bocchi, Fontana, Franco Bardini, Marzano, Vincenzo Mìonl

Luoghi citati: Cascina, Comazzo, Lodi