Una stentata vittoria dell'Ivrea nella partita con la Rescaldinese: 1-0

Una stentata vittoria dell'Ivrea nella partita con la Rescaldinese: 1-0 Nel torneo di serie D Empoli e Ivrea aumentano il loro vantaggio Una stentata vittoria dell'Ivrea nella partita con la Rescaldinese: 1-0 il terzino Gasati II ha riportato la frattura del perone. - Nel finale burrascoso sono stati espulsi Turci e Garganico - La rete decisiva realizzata da Burina - L'Aosta non riesce a superare il Magenta (0-0) - La Solbiatese batte nettamente la Trinese: 3-0 DAL NOSTRO INVIATO Ivrea, lunedi mattina. L'Ivrea, battendo ieri per 1-0 la Rescaldinese, sua diretta rivale per il primato, nella partita giocata allo stadio Pistoni, ha rafforzato la ' sua posizione di capolista, ponendo cosi una grossa ipoteca sulla promozione in serie C. B' stata tuttavia una vittoria osjai stentata e il risultato finale è rimasto sospeso sul filo dell'incertezza fino all'ultimo minuto, nonostante la squadra eporediese abbia giocato per tre quarti della gara in undici contro dieci, in quanto il terzino sinistro lombardo Casati II, in seguito a uno scontro con Stocco, ha riportato la frattura del perone sinistro al H' del primo tempo e doveva essere portato a braccia negli spogliatoi dove gli veniva praticata l'ingessatura dell'arto. L'incontro che nel primo tempo si era mantenuto nei limili di una certa correttezza, nella ripresa è diventato incandescente, tramutandosi a un certo momento in und lotta senza esclusione di colpi. Si è avuto al S8' un parapiglia in campo che l'arbitro ha sedato mancando turchi dell'Ivrea e Garganico della Rescaldinese negli spogliatoi e così la partita poteva giungere al termine senza ulteriori incidenti. Alcune note di cronaca. L'Ivrea priva del mediano sinistro Bonicatto, colpito da febbre, allineava al suo posto Bisio, mentre il aio vane Graziutti veniva chiamato a coprire il ruolo di terzino destro. Le battute iniziati erano a favore della squadra eporediese che im pegnava Storti in una difficile parata su tiro di Duvina (11') e un minuto dopo ottenne due. corners successivi. Al li' si verificava l'infortunio di Casati II che in un primo tempo veniva medicato ai margini del campo e quindi era trasportato definitivamente negli spogliatoi e il suo posto veniva preso dal mediano destro Colom bo I. L'Ivrea passava in vantaggio al SO': bel centro di Stocco e Duvino di testa metteva in rete dan do luogo a scene di entusiasmo in campo e sugli spalti. Nella ripresa i lombardi, nonostante l'inferiorità numerica prendevano l'iniziativa, attaccando con brio indiavolato e mettendo in difficoltà gli avversari. Vn violento tiro di Corbella 'di') impegnava Biggi in una parata a due tempi, mentre il portiere arancione salvava al 18' con un'uscita a valanga sui piedi di Vannoni. Vn grave pericolo correva ta rete eporediese al SI' quando una cannonata di Colleoni era mira ariosamente deviata in corner da Biggi. La lotta diventava ardente e al 38' si verificava un vivace parapiglia fra cinque o sei giocato ri delle due parti, terminata con l'espulsione di Turci e di Garganico. GIOVANNI FACCIOI. IVREA: Biggi; Graziutti, Maroso; Guattito, Orlando, Bisio: Stocco, Amatcls, Turci, Duvina. Streri RESCALDINESE: Storti: Casati I. Casati II: Colombo II.. Bosni. Colombo I; Corbella, Flnazzi. Colleoni, Garganico, Vannoni. Arbitro: Marengo di Chiavari. Reti: I tempo.Duvina (I.) 30' Aosta, lunedi mattina. L'Aosta ha svolto un discreto volume di gioco, soprattutto nel primo tempo, ma è mancato nettamente in fase conclusiva. Numeroso volte un attaccante rossonero al è trovato in posizione favorevole per segnare e altrettante volte ha sprecato l'occasione. Il Magenta, poco sicuro in difesa, ha avuto nel portiere Moronl l'uomo migliore, e contro di esso si sono infranti i troppo fragili attacchi dell'Aosta. Nel Anale gli ospiti si son fatti pericolosi, con alcune puntate di Motta, che è stato Insieme a Moronl il giocatore che è maggiormente piaciuto. Il pubblico ha salutato la fine dell'Incontro con una tempesta di fischi all'indirizzo dei rossoneri. L'arbitro bolognese Canova è stato li più preciso direttore di gara che si sia visto ad Aosta in questa stagione. •Solbiatc-Trinesc S-8 — Hanno segnato nel secondo tempo: Tl- iiiiiiiimiiiiliiiliiiiiiiimiiiiiiiiiimimiiiii roni al 12' e al 24'; al 29' autorete di Opezzo. GII azzurri della Trinese. non sono riusciti a ripetere la brillante prova. del girone di andata e questa volta sono stati sconfitti da una Solbiatese che, per l'occasione, è apparsa trasformata, obbligando sin dall'inizio gli ospiti a giocare nella loro metà campo. * * 'Derthona-Masseae 2-1 — Le reti sono state segnata tutte nei secondo tempo: all'8' Armano (D.) su rigore, al 19' Bartolaccini (D.) e al 24' Ghlnelli (M.). Il Derthona ha battuto una combattiva Massose, che nel finale è andata molto vicina al pareggio. *Novese-Imperia' 0-0 — L'atteso incontro tra la Novese ed i neroazzurri dell'Imperla si è chiuso a reti Inviolate. La squadra piemontese, che ha attaccato per tutti i 90 minuti di gioco, avrebbe meritato di vincere, ma la stretta- difesa degli ospiti ha impedito ogni possibilità di manovra. iiiiiiiiiiitniiiiiiiiiiiiiiiiiiMiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 'Sammargheritese-Cuolo Felli 1-1 — Hanno segnato Achilli (S.) al 41' del lo tempo e Masinl (C. P.) al 42' della ripresa. Nella prima parte della gara 1 locali non hanno saputo approfittare, della loro costante supremazia territoriale; nel secondo tempo,, invece, è stato 11 Cuoio Pelli a imporre il suo ritmo, costringendo la Sammargherltese a chiudersi in difesa. *Finale-Cenisia 3-2 — Marcatori: primo tempo: al 13' Francescato (C), al 31' Merighetto (F.), al 42' Bergallo (F.); secondo tempo: al 27' Venturello (C), al 32' Bergallo (F.). Superando una difesa particolarmente decisa ed in buona giornata, il Finale è riuscito a battere il Cenisia. 'Sestrese-Vietrasanta 1-0 — La rete della vittoria è stata realizzata da Grillo al 33' del primo tempo. Una partita di scarso interesse, abbastanza equilibrata nel primo tempo e con netta superiorità dei «verdi» locali nella ripresa. ' '