Un infermiere muore assistendo un vecchio

Un infermiere muore assistendo un vecchio Un infermiere muore assistendo un vecchio Il cadavere scoperto dalla cognata del malato Un infermiere è morto, stroncato da un colpo apoplettico, al capezzale del malato che stava assistendo. L'episodio è accaduto ieri notte In un alloggio al terso piano di via Assarotti 15, dove abita la (amiglia Berruti, composta da due coniugi più che ottuagenari e da una loro parente. Il capo - famiglia comm. Roberto Berruti, di 86 anni, è da molti mesi immobilizzato a letto. Poiché ha un bisogno costante di cure era stato assunto \n casa un infermiere, Carlo Quazzini di 42 anni, da Mortara. Il Quazzini dormiva nella stessa stanza del commendatore. In un'altra camera erano la moglie Beatrice, di 83 anni, anche lei malata, e una sua sorella, Mariangela Bolognino, di 72 anni. Ieri mattina alle otto le due donne non vedevano comparire come al solito l'Infermiere. Pensavano che fosse ancora addormentato e la Mariangela andava a bussare discretamente alla sua porta. Poiché nessuno rispondeva, ella entrava. Scorgeva allora 11 Quazzini steso a terra, accanto al letto del commendatore. Lo scuoteva e si accorgeva che non dava segni di vita. Il vecchio continuava a dormire, ignaro di tutto. Aiutata dalla sorella la donna trascinava lo sventurato In un'altra stanza: cercavano di rianimarlo, credendolo solo svenuto, poi telefonavano al loro medico. Questi giungeva vpoco dopo e constatava che il Quazzini era morto. Il decesso risaliva a sette od otto ore prima ed era presumibilmente dovuto a un collasso cardiaco. La morte aveva colto l'Infermiere accanto al letto del malato, forse mentre era Intento a rimboccargli le coperte. Egli era ancora vestito. E' spirato subito, senza Invocare aluto. La salma è stuta inviata all'lBtltuto di medicina legale del Valentino. Del fatto si è Interessato il commissariato Moncenlsio che ha anche provveduto a informare 1 familiari del Quazzini a Mortara. Muova liuea di pullman. — Da starnano entrerà in servizio una linea di autobus che collegllerà « Le Vallette » con piazza Bernini, passando per corso Toscana, via Cincinnato, strada Lucento, via Borgaro, corso Svizzera, corso Tassoni. Tariffa tranvlrria.

Persone citate: Berruti, Carlo Quazzini, Mariangela Bolognino, Mortara, Roberto Berruti