A stento la Pro Vercelli riesce a battere l'Entella: 2-1

A stento la Pro Vercelli riesce a battere l'Entella: 2-1 A stento la Pro Vercelli riesce a battere l'Entella: 2-1 Vercelli, lunedi mattina. Con un vigoroso secondo tempo, la Pro Vercelli, guidata da Marchloro In ottima giornata, che aveva in Albertaro una spalla efficacissima, è riuscita a superare un avversarlo che nel primi quarantacinque minuti di gioco, con una particolare disposizione tattica (Barbarossa arretrato su Marchloro, Nadalin su D'appiano e Piazza battitore libero), l'aveva messa in non poca difficoltà. Oli ospiti si sono mangiata una facilissima occasione di pareggiare a tra minuti dal termine, ma — qualora De Rossi fosse riuscito a piazzare la botta —' il risultato di parità non sarebbe stato certamente il più rispondente all'andamento dell'lnconcontro, anche se l'Entella ha tutt'altro che demeritato. Anzi, è stata quasi sempre sulla linea della sua avversarla. Però le è stata inferiore e•• questo è quanto ha determinato il risultato — in orgoglio e in volontà. La partita, che non è stata un modello di tecnica, ma combattuta e con momenti di vira emozione, vede nel primo tempo due sole azioni di rilievo da segnalare: al 20', un pallone di Dapplono deviato In angolo sulla linea bianca da Piazza, a portiere ormai fuori causa;, al 42', un magnifico tuffo di Righetti su violento tiro di Albertaro. Nella ripresa si hanno le tre reti. Segnano per primi 1 bianchi al 9'. Lancio lungo di Russi a Marchloro, scatto di questi che entra nell'area avversaria; la mezz'ala destra resiste alla carica di Piazza e Corradi e all'Intervento in extremis di Righetti e stanga Imparabilmente in rete. Gli ospiti pareggiano al 20' con Barbaro ss a, che dal limite, ricevuta una palla susseguente ad un calcio d'angolo contro la Pro Vercelli, indovina lo spiraglio giusto. I bianchi tornano in vantaggio due minuti dopo:-Russi ad Albertaro, alcuni passi e tiro di' rara violenza dal limite dell'area; palla che picchia sotto la traversa, successivamente batte in terra oltre la linea bianca ed esce fuori. Comunque, l'arbitro convalida la rete. Alla mezz'ora gli ospiti sono sul punto di pareggiare, ma il tiro di Forno viene respinto sulla linea bianca da Boslo. Potrebbero segnare ancora i liguri al 43', ma De Rossi sbaglia calciando fuori da due metri dalla porta vercellese. ,

Luoghi citati: Vercelli