Bonnier migliora il record sul curcuito delle Madonie

Bonnier migliora il record sul curcuito delle Madonie Bonnier migliora il record sul curcuito delle Madonie Anche Moss ha fatto segnare ottimi tempi nelle prove iella Targa Florio • Lieve incidente a Mairesse (Nostro servizio particolare) Palermo, 28 aprile. Con l'Inizio delle prove ufficiali, svoltesi oggi sul 72 kmdei circuito delle Madonie, si • entrati nel clima della 15' Targa Florio, le classica competizione auto:., billstlca che si disputerà domenica su dieci girl del circuito, per una distanza complessiva di 720 chilometri. La corsa, la più anziana gara automobilistica del mondo, sarà valida quale seconda prova del campionato mondiale marche per macchine sport, Iniziatosi quest'anno alla « 12 ore > di Sebring in Florida dove si Imposero le Ferrari, classificatesi al primi quattro posti nella graduatoria assoluta. Domenica, sul circuito delle Madonie meno « veloce > e maggiormente adatto alle vetture più maneggevoli di quello americano, la Ferrari do vrà subire un duro attacco dalle macchine tedesche della Porsche ed anche dalle Mase rati. Proprio le Porsche hanno dato oggi un saggio della loro adattabilità al percorso ottenendo 1 migliori tempi nelle prove: la classifica in base ai tempi della giornata vede infatti al primo posto Bonnier (Porsche) che ha girato alla media di 102,694, seguito da Stirling Moss ancora su una vettura della Casa tedesca (media km. 100,252). Al terzo e quarto posto sono le Ferra ri di Von Trlps e Gendebien e quinta la Maseratl del palermitano Vaccarella, tutte a medie Intorno ai 98 km. Bonnier ha battuto oggi il primato sul giro, che egli stesso deteneva dall'anno scorso alla media di km. 101,807. Durante le prove odierne, si è verificato un Incidente, per fortuna privo di conseguenze per 11 pilota. La Ferrari del belga Mairesse ha sbandato in curva lungo la discesa di Col tesano: la vettura è finita fuori strada danneggiando la fiancata destra, ma il pilota è rimasto illeso. 1. i».

Persone citate: Bonnier, Florio, Moss, Sebring, Stirling Moss, Vaccarella

Luoghi citati: Florida, Mairesse, Palermo