Scarseggia ancora il latte

Scarseggia ancora il latte Scarseggia ancora il latte Le trattative in Municipio non hanno portato ad un accordo: continuano oggi - Ieri giunti da Milano 500 ettolitri di latte, la situazione si aggrava Lo sciopero del lavoratori della Centrale del latte prosegue anche oggi. Le trattative svoltesi Ieri con l'intervento dell'assessore cav. Enrico non sono giunte al termine. Esistono ancora differenze tra le richieste del 'sindacalisti e le offerte dell'azienda. Un nuovo incontro è fissato per stamane alle 10,15 in Municipio alla presenza del sindaco avv. Peyron. La situazione del rifornimento alla cittadinanza è grave. Da Milano ieri sono giunti 500 ettolitri di latte < sterilizzato » e non è certo che oggi ne arrivi una quantità analoga. Le distribuzioni di latte sfuso in bidoni avvengono in modo discontinuo e con notevoli difficoltà perché scarseggiano ' i recipienti. La Centrale, dopo,due giorni di totale inattività, stamane metterà in vendita 400 ettolitri di latte sterilizzato. — I sindacati hanno organizzato diverse manifestazioni per festeggiare il 1° maggio. La Clsi terrà, olle ore 10, nel Teatro Nuovo una grande assemblea con l'In, tervento del ministro on. Pastore, del sindaco avv. Peyron e del segretario nazionale della CÌsi Macario. La Cgil ha indetto il tradizionale cortèo nelle strade cittadine da corso G. Ferraris per via Cernala, via Pietro Mlcca, via Bertola e via Roma,' sino a piazza S. Carlo dove alle 11 parlerà il segretario nazionale della Cgll on. Foà. La UH ha organizzato gite sul laghi e in Valle d'Aosta per gli iscritti ed 1 familiari. I c Liberi lavoratori democratici > hanno Indirizzato a tutti gli aderenti un messaggio che ricorde <l significato del 1* maggio. — Alla Superga si è votato per il rinnovo della commissione interna. Ecco 1 risultati (fra parentesi le cifre del 1960): operai: Cgll voti 747 (690) seggi 6 (4). Clsi voti 107 (98) seggi 1 (0), UH voti 273 (284) seggi 2. (2); impiegati: cisl voti 21 (0) seggi 0 (0), Cgil voti 35 (40) seggi. 0 (0), UH voti 99 (92) seggi 1 (1). — Anche le maestranze della « Caesar » hanno eletto la nuova commissione interna: CgU 262 voti e 4 seggi, Clsi 158 voti e 3 seggi. I membri di commissione interna della' Fiat aderenti ai « Liberi lavoratori democratici » hanno tenuto la prima assemblea dopo le recenti elezioni. Capo della delegazione per le trattative con l'azienda è stato designato Giovanni Vaìetto; per H consiglio di amministrazione della Mutua Fiat è stato riconfermato Paolillo.

Persone citate: Da Milano, Foà, Giovanni Vaìetto, Macario, Paolillo, Pastore, Peyron

Luoghi citati: Milano, Valle D'aosta