Dieci le liste in lotta per il comune di Aosta

Dieci le liste in lotta per il comune di Aosta JCe eiezioni dei 14 maggio Dieci le liste in lotta per il comune di Aosta z a a o o a a i à it] Aosta, 19 aprile. E' scaduto a mezzogiorno di oggi - il termine utile per ' la [presentazione delle liste 'che saranno presenti alle elezioni amministrative comunali di Aosta il 14 e il 15 maggio prossimo. Sono stati presentati dieci schieramenti: 1) Lista cittadina, formata da comunisti e indipendenti, con simbolo il municipio di Aosta e con la scritta bilingue Città di Aosta e Cité d'Aoste ed ha quaranta candidati; 2) Concentrazione di destra, formata da monarchici e missini dissidenti; presenta diciassette candidati sotto il simbolo della stella e della corona; 3) Movimento sociale italiano che presenta ventidue candidati sotto il simbolo della fiamma tricolore; 4) Psdi, con ventidue candidati, che hanno per simbolo il sole nascente; 5) Unione democratica valdostana, che presenta diciotto candidati sotto il simbolo del 10 scudetto con uno stambecco su un roccione e la scritta in francese « Courage, fiereté, vigilance »; 6) Psi, che presenta quaranta candidati, sotto il simbolo della falce, martello e libro; 7) Pli, anch'esso con quaranta candidati, sotto il simbolo della bandiera tricolore con la scritta PLI; 8) Union Valdótalne, pure con quaranta candidati, sotto 11 simbolo del leone rampante; 9) Commercianti, con ventoso candidati, che avranno come simbolo l'aquila dell'emblema della Confederazione generale del commercio e la scritta «Operatori economici di Aosta»; 10) De, che presenta quaranta candidati sotto il simbolo dello scudo crociato. Stamane non c'è stata la prevista lotta per l'aggiudicazione dell'ultimo posto nella scheda. Erano rimasti in Uzza i commercianti e la democrazia cristiana: alle 11,45 i primi sono entrati nell'ufficio del segretario generale lasciando ai rappresentanti, dello scudo crociato la decima posizione. Tra gli schieramenti presentati nella mattinata di òggi il psi ha un capolista'nella persona del se gretario della Cdl Mario Colombo, mentre i commercianti puntano Su due nomi: il presidente dell'Associazione commercianti cav. Settimo Luchini e il vice-presidente dell'Associazione' artigiani p.i. Ugo Ferretti. Invece l'Union Valdótaine e la de hanno depositato liste che rispettano rigorosamente l'ordine alfabetico, Nella scheda elettorale i simboli saranno probabilmente disposti su due colonne, separate tra loro da una .colonna bianca. La campagna elettorale è entrata ormai nel vivo: per domenica- sono -annunciati nu tnerosi ma^óW: eèofjH. déllk Rggfmiè:-

Persone citate: Courage, Luchini, Mario Colombo, Ugo Ferretti

Luoghi citati: Aosta, L'aquila, Psdi, Psi