Muore nel rogo dell'auto che investe e uccide un agente

Muore nel rogo dell'auto che investe e uccide un agente Muore nel rogo dell'auto che investe e uccide un agente La macchina era stata fermata nei pressi di Roma da una pattuglia della stradale - Investita da un autotreno, travolge la guardia e si incendia in un prato (Dal nostro corrispondente) Roma, 15 aprile. (n. s.) Un impressionante incidente stradale è avvenuto all'una di questa notte al chilometro 104 della via Aurelìa, nei pressi di Tarquinia. Due agenti della polizia stradale di Viterbo, Raffaele Virgili, di 25 anni e Giuseppe La Bella dì 26 anni, intimavano « l'alt » a una « 1100 » targata Lucca guidata da Certo Giulio D'Amarlo di Viareggio cMe viaggiava con il commerciante Eugenio Marcovina, di 52 anni, pure da Viareggio. Men tre gli agenti esaminavano i documenti dei due automobilisti, sopraggiungeva a forte velocità un autotrèno' che tam ponava la « 1100'»; L'auto veniva lanciata fuori strada e schiacciava contro un albero l'agente La Bella che moriva sull'istante. Nell'urto anche l'altro agente, il Virgili, riportava ferite per.cui,veniva ricoverato in osservazione all'ospedale di Tarquinia. La macchina, rovesciatasi in un prato, si incendiava. Nel rogo il D'Amario moriva carbonizzato mentre il suo com- pagno di viaggio, estratto in tempo dall'auto in fiamme, è stato ricoverato anch'egll. a Tarquinia per gravi ustioni E' in corso una inchiesta del. la polizia stradale per appurare ie responsabilità del luttuoso incidente. L'autista del camion investitore è stato identificato e fermato. ^—:

Persone citate: D'amario, Giulio D'amarlo, Raffaele Virgili, Virgili

Luoghi citati: Lucca, Roma, Tarquinia, Viareggio, Viterbo