Un commerciante svizzero e l'amica si uccidono nell'auto con i gas di scarico

Un commerciante svizzero e l'amica si uccidono nell'auto con i gas di scarico Un commerciante svizzero e l'amica si uccidono nell'auto con i gas di scarico Lui era sposato e padre di quattro bimbe - Lei arena 22 anni - Con un tubo di gomma hanno Immesso le velenose esalazioni nella vettura chiusa - Un biglietto: "Piuttosto che separarci, preferiamo sparire" (Dal nostro corrispondente) Berna, 15 aprile. c Abbiamo preferito morire piuttosto che dividerci >: questi sono stati gli ultimi pensieri formulati da una coppia di amanti nella Svizzera tedesca, che dòpo aver girato attraverso la metà del Paese al è uccisa in un solitario bosco del Giura bernese, aspirando 11 gas di un'automobile. Queste parole, che-concludono un dramma d'amore, erano scritte su un bigllettino ritrovato stamani da un contadino accanto al due cadaveri. In base all'Inchiesta svolta dalla polizia si è potuto accertare cne neiia località di Neuhausen (Cantone di Sciaffusa) un .maturo commerciante, di nome Otto Jàghi, padre di quattro bambine, aveva intrecciato una relazione amorosa con una giovane ed avvenente ragazza, Marianna Christen, che risiedeva in un paesetto delie vicinanze. Se la moglie dello Jàghl si era'rassegnata ben presto alle avventure extraconiugali del consorte — invitandolo comunque a non far soffrire la loro prole —, i genitori di Marianne, che aveva 22 anni, fecero di tutto per ostacolare l'illecita relazione, ma la ragazza continuava ad incontrarsi In segreto con il commerciante, che aveva preso in affitto una camera per i convegni amorosi. In queste ultime settimane la situazione si era fatta insostenibile: la giovane era soggetta a frequenti crisi di depressione, minacciando a più riprese di toglierai la vita. Tuttavia i genitori continuarono ad Insistere affinché essa troncasse i rapporti col maturo amante e poiché 1 loro moniti non davano alcun risultato, ai mettevano perfino In contatto con l'uomo, cercando di con vincerlo a ritornare da sua moglie. Ma tutto era vano; la passione fra 1 due era più forte di ogni altra cosa e giovedì mattina lo-Jàghl invitava Marianna a partire con 'lui. Dopo aver passato una notte in un albergo di Basilea, 1 due raggiungevano in auto una foresta del-Giura bernese. Fermata la macchina chiudevano ermeticamente-1- cristalli dei finestrini e quindi inscrivano nello scappamento -un tubo di caucciù, in modo che 1 gas velenosi defluissero nell'Interno della. macchina. Quindi hanno atteso la morte tenendosi strettamente abbracciati. Dall'esame necroscopico è emerso che 1 due sono deceduti.quasi contemporaneamente. 1. f.

Persone citate: Marianna Christen

Luoghi citati: Basilea, Berna, Marianne, Svizzera