E' tornata a casa la studentessa: era a Milano a fare la domestica

E' tornata a casa la studentessa: era a Milano a fare la domestica Scomparsa improvvisamente da Marna due settimane fa E' tornata a casa la studentessa: era a Milano a fare la domestica Così ha narrato ai genitori - La ragazza, che ha 14 anni e frequenta la secónda commerciale, aveva riportato brutti voti sulla pagella e temeva i rimproveri del padre (Nostro servizio particolare) Roma, 15 aprile. Carla Locatelli, la studentessa di seconda commerciale fuggita da casa quindici giorni fa per il timore ài far-firmare al padre la pagella, è tornata a casa stamani con un treno proveniente da Afilano dove si era recata il giorno stésso della fuga e dove per quattordici giorni ha lavorato come donna di servizio in una famiglia ignara del tutto dell'accaduto. 1 La ragazza, che ha quattordici anni,- aveva letto nei giorni acorsi sui giornali dell'angoscia in cui, dal giorno della sua fuga, vivevano i genitori e gli appelli da essi lanciati,'perché facesse ritorno a casa. Ad un certo momento si era pensato che alla fanciulla potesse essere accaduto qualcosa Ai grave. Le indagini della polizia non avevano però portato ad alcun risultato ed è stato in seguito ad una crisi di coscienza che Carla Locatelli ha fatto ritorno stamane a casa. Brano le 8,30 e sul portone ha incontrato la sorella Virginia che stava recandosi a scuola e che piangendo le ha gettato le braccia ai colto. Qualcuno è andato poi ad avvertire la madre . che ha un banco di pizzicheria al mercato del quartiere Trionfale^ Il padre -invece' si trovava in .quel momento al óomptisspriato~per'sapere sé avevano fatiate delia'figlia. Al funzionario di polizia, che più. tardi l'ha interrogata, Carla Locatelli ha raccontata di essére fuggita la mattina del 1' aprile prendendo un treno diretto a Milano. Giunta, nel capoluogo lombardo aveva cercato un lavoro. Attraverso gli annunci economici pubblicati da un giornale, la ragazza si mise in contatto con una signora che cercava una domestica per sedicinUla lire al mese, oltre al vito e all'alloggio, accettò quindi di servire nella famiglia composta da moglie, marito e due bambini. feri mattina, svegliatasi in preda ad un profondo turbamento, ha deciso di tornare a casa dove tutti l'hanno perdo nata per il suo gesto inconsulto. r g. fr. Carlucci non hanno compiuto alcun atto di polizia giudiziaria. Non posso dirvi altro per il momento >. Per atti di polizia giudiziaria si intendono com'è noto, gli arresti o i fermi. Non è escluso quindi che vi siano stati degli interrogatori e che gli accertamenti compiuti in Svizzera possano avere un seguito a Roma nei prossimi giorni. Da fonte ufficiosa si è escluso comunque che il viag glo del due funzionari, che sarebbe stato ordinato dallo stes so capo della polizia, sia da mettere in relazione con uno dei cinque delitti di donne rimasti impuniti a Ror-m. Carla Locatelli, di 14 anni, alla Questura di Roma col padre. E' tornata a casa dopo 15 giorni di assenza (Tel.) lllllllllllllllllillllllllllllllllIlllllllllllllllllllllllllllllllMlllllllllillllllillllllllllllllllllllIflIIIIIIIIB

Persone citate: Carla Locatelli, Carlucci

Luoghi citati: Milano, Roma, Virginia