Settimana di scambi limitati con poche variazioni in Italia

Settimana di scambi limitati con poche variazioni in Italia Settimana di scambi limitati con poche variazioni in Italia Gli indici rimangono allo stesso livello: da 113,60 a 113,35 - Interesse concentrato su un numero ridotto, di titoli - Richiesti i Buoni del Tesoro Milano, 15 aprii'.'. Poche le variazioni In generale, questa settimana. I numeri indici restano press'a poco sul medesimo livello: 113,35 contro 113,60 precedente e lasciano trasparire una certa rigidità del mercato, almeno nel confronti dei valori più importenti. Gii scambi, discreti all'inizio, si sono sempre più rarefatti' e concentrati su di un limitato numero di titoli che hanno caratterizzato l'attuale momento. Questo è il caso dell'Olivettl che ha visto transazioni veramente importanti a prezzi prima crescenti, poi più riflessivi; le Mlralanza che dovrebbero presentare un bilancio assai favorevole; le Generai! e le Ras che hanno anche conseguito notevoli plusvalenze; le Cantoni che in fine di settimana son assorbite a prezzi crescenti. A parte questi titoli-guida della settimana, assai fermo il contégno della Fiat che è scambiata attivamente. Piuttosto realizzate e statiche l'Edison, la Montecatini, la Viscosa. Piuttosto irregolari i tessili con qualche cedenza in specifici casi. Buone migliorie delle due Teti che incorporeranno fra breve la Sit e l'Edificio. Bene intonate le Finsider mentre per le prossime settimane sono previste le assemblee della Cornigliano e dell'Uva per lprllsgtissfstcMvnofsdrdtsnzqsecrLdhsII1IIIIlllllllll>IIIIIII1tllIlliligilllllllUIIIIMIIIIIIIItll l'assorbimento della prima da parte della seconda che muterà il, nome in Italsider. Buona attività sulle Nebiolo, le Ledoga, le Risa Viola, le Saffa, le Carlo Erba, le Assicurazioni di Torino, le Italgaa. Poco attivo il settore elettrico che risente dèlio scarso interessamento di nuovo risparmio mentre una certa pesantezza si nota sui saccariferi, per le note difficoltà del settore, i mercuriferi, qualche titolo speciale. Le operazioni di aumento di capitale dell'Olivetti e della Motta si sono iniziate favorevolmente; le Cornigliano hanno terminato martedì la loro opzione, senza alcun squilibrio fra titolo e diritto. L'interessamento straniero è stato continuo anche se non di grande importanza. Alcune richieste americane per pacchi di determinati valori sono state soddisfatte senza eccessivi spostamenti di prezzo. In generale comunque pochi realizzi in confronto di nuovi acquisti. Martedì avrà luogo la consueta liquidazione del contante ed è per questo periodico ostacolo che l'attività si è tanto ridotta in fine, di settimana. La liquidità è sempre abbondante. , ■ Il comparto del reddito fisso ha rallentato il suo volume di scambi sia per la. scarsità di llllllIllIllllllltllllllllll1IIIIIIllllllIIIIIIillllllllll nuovo materiale sia per l'elevato costo delle operazioni di arbitraggio. Comunque, molto ricercati i Buoni del Tesoro, in aumento le cartelle fondiarie, bene assorbiti gli altri valori. I 10 miliardi offerti in sottoscrizione dalla Beni Stabili lunedì scorso sono stati bruciati in giornata ed hanno dato luogo ad un modesto riparto. Notevole l'attività nel mercato dei cambi con la lira ben tenuta dopo il miglioramento della scorsa settimana. Niente da segnalare nel comparto aureo- ' r. C.

Persone citate: Carlo Erba, Motta, Nebiolo, Risa

Luoghi citati: Italia, Milano, Montecatini, Teti, Torino