Terrore in un paese per due cani-lupo affamati

Terrore in un paese per due cani-lupo affamati Terrore in un paese per due cani-lupo affamati Le due bestie assaltano una donna e uccidono due cani e abbattuti a revolverate da contadini e carabinieri (Dal nostro corrispondente) Vercelli. 13 aprile, (io., n.) Due canilupo resi feroci dalla fame — e scambiati in un primo tempo per lupi autentici — hanno messo in allarme un Intiero paese: gli animali hanno assalito una donna, ferendola; hanno ucciso due cani e una quindicina di polli. Infine, inseguiti da contadini e carabinieri sono stati freddati con due colpi di pistola. Il fatto è accaduto a Desana, a pochi chilometri dalla nostra città. I due cani — di cui si Ignora la ■ provenienza — due. bestioni di proporzioni notevoli, hanno fatto la loro comparsa nel cortile dell'abitazione di Giuseppina Zino, assalendo le galline che vi razzolavano. Richiamata dallo starnazzare e dai latrati, la Zino usciva di casa: 1 cani le si avventavano contro, morsicandola Interveniva 11 Aglio, che, armato di un bastone, colpiva i cani ripetutamente, Ano a quando non fuggivano. Durante la fuga I < lupo » azzannavano e uccidevano due cani incontrati per strada. Nel cortile del signor Varalda, 1 famelici animali rinnovavano il loro assalto al pennuti fino a quando il Varalda non usciva di casa munito di doppietta e non sparava sui due cani che, spaventati, si davano nuovamente alla fuga. Intanto In paese si vivevano momenti di ansia. Veniva organizzata una battuta a cui prendevano parte anche i carabinieri Uno dei militi ad un !certo momento veniva a tro- 8llUe tracce degli anlma. questi tentavano di assa- lirlo, ma il carabiniere, cava- ta dalla fondina la pistola, con due colpi li stendeva al suolo.

Persone citate: Durante, Giuseppina Zino, Varalda, Zino

Luoghi citati: Desana