Un giovane picchia a sangue la madre la manda all'ospedale ed è arrestato

Un giovane picchia a sangue la madre la manda all'ospedale ed è arrestato Un giovane picchia a sangue la madre la manda all'ospedale ed è arrestato La donna non approvava i progetti di nozze del figlio - Ieri, rinuncia alla merenda per andare a trovarlo ; quello, 21 anni, la riceve ' a calci e pugni Una donna è ricoverata all'ospedale per i pugni e i calci ricevuti dal figlio ventunenne; il giovane è stato arrestato dagli agenti del commissariato Vanchiglia. Il dìsgustoso fatto è accaduto poco dopo le 18 di ieri in corso Regio Parco 26; la vittima è la signora Antonietta Perligoro in Gentile, nata 47 anni fa a San Severo di Foggia, abitante in via Pisa 39. Ieri la donna era stata Invitata a trascorrere 11 lunedi dell'Angelo fuori città con le famiglie di due suoi figli. Era una buona occasione per una giornata allegra e spensierata, ma la Perligoro aveva rinunciato a malincuore, perché un pensiero la angustiava, da molte settimane era una spina che non le lasciava pace. Un altro figlio, Francesco, che abita con la sorella nell'alloggio di corso Regio Parco, da tempo la evitava, oppure litigava quando la incontrava, perché riteneva che lei ostacolasse il suo matrimonio con una ragazza. Francesco non le aveva fatto gli auguri per la Pasqua e questo aveva rinnovato il suo dolore. Perciò ieri ha deciso di andare incontro al figlio, tentare la rappacificazione. Ma appena Francesco Gentile ha visto la madre — stando a quanto la donna ha dichiarato alla polizia — ha avuto frasi offensive e crudeli. La sua protesta ha esasperato il figlio, che l'ha aggredita con pugni e calci, continuando a colpirla — ora completamente fuori di sé — ancr quando è caduta a terra e — piangendo e cercando di proteggersi con le mani il volto — lo supplicava. E' stata soccorsa dalla figlia e dai vicini di casa, e accompagnata al vicino ospedale Maria Adelaide, dove è stata ricoverata con 15 giorni di prognosi per contusioni all'occhio, al torace e stato di choc. Intanto il figlio disumano veniva accompagnato alla sezione di polizia. Ha ammesso di aver percosso la madre e ha tentato di giustificarsi dicendo che era stato provocato. E' in arresto alle < Nuove ».

Persone citate: Antonietta Perligoro, Francesco Gentile

Luoghi citati: Foggia, San Severo