Le cinque donne intossicale danno la colpa alle sardine

Le cinque donne intossicale danno la colpa alle sardine Le cinque donne intossicale danno la colpa alle sardine Prelevato il resto dell'antipasto e requisita nello spaccio dell'Alleanza Cooperativa la partita di sardine - L'esame dell'ufficio d'igiene Le cinque donne ricoverate domenica sera al Mauriziano per avvelenamento da cibi guasti, consumati durante il pranzo pasquale, sono migliorate. Il loro stato non desta più preoccupazioni, ma i medici hanno deciso di tenerle sotto osservazione ancora per qualche giorno. Cercheranno di individuare quale alimento provocò l'intossicazione. Secondo quanto hanno riferito subito dopo il ricovero le sorelle Elena, Maria e Domenica Ramonda, l'amica Maria Grimaldi chi le ospitò per II pranzo, e sua nipote Marilena, sono convinte di essere state avvelenate da sardine in scatola. Gli altri quattro convitati che non mangiarono sardine conservate non hanno infatti accusato alcun disturbo. Sulla base delle dichiarazioni, agenti del commissariato Miratlori si sono recati ieri mattina in casa della Grimaldi, in via Amatilo da Brescia 9. ed hanno prelevato quel che restava della scatola di sardine aperta per il pranzo pasquale e un'altra .scatoletta ancora chiusa. Presso lo spaccio dell'Alleanza Cooperativa ili curso Giambone 8, dove la Grimaldi a ■ quistO le sardine «aliato hanno poi ritirato la partita di sardine del negozio. Lo scatolame sarà inviato ' stamane ali Ufficio H ' i tri e ne per essere esaminato dagli esperti, gli ùnici che potranno .stabilire se i sospetti delle donne sono fondati.

Persone citate: Giambone, Maria Grimaldi, Marilena, Ramonda