Si cercano nella zona di Porta Nuova i due nonni che hanno vinto 17 milioni

Si cercano nella zona di Porta Nuova i due nonni che hanno vinto 17 milioni Si cercano nella zona di Porta Nuova i due nonni che hanno vinto 17 milioni Hanno segnato sulla schedina anche i nomi delle nipoline - Ogni sabato entrano in un bar di via Nizza, ordinano il caffè e compilano la schedina - L'altro "13" a uno sconosciuto senza fiducia I due « 13 » al Totocalcio che fruttano ai vincitori 17 milioni e 159 mila lire l'uno, hanno messo in subbuglio la zona di Porta Nuova e quella di Vanchiglia dove le schedine sono state giocate. Se i vincitori fossero stati subito identificati, le vincite avrebbero suscitato meno clamore e curiosità. Ma le schedine non portano indicazioni precise, quindi da ogni parte fioriscono sup IIIIIII millllllllllllllllllllllllllll Illlllllll posizioni, commenti. In via Nizza 3, al Caffè Montiglio, dove è stata giocata la scheda con la dicitura «Nonno Pinot e Tilde - Antonella e Donatella», ieri non si è parlato d'altro. Ogni cliente cercava di indovinare chi potevano essere i due nonni che hanno firmato la scheda. Il titolare del caffè, Francesco Giraudi, crede di poter dare figura fisica ai vincitori: sarebbero lllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll davbtadigsn i i o e o n due anziani coniugi, sui 65-70 anni, lui pensionato delle ferrovie, che puntualmente, ogni sabato pomeriggio verso le 16, entrano nel bar e si siedono in un angolo ordinando due schedine e due espressi. Bevono lentamente il caffè, centellinandolo, poi adagio adagio, confabulando e consigliandosi, compilano le schedine. Donatella e Antonella sarebbero le loro nlpotlne. Ma il barista non va oltre queste indicazioni: non sa Cioè come si chiamino e dove abitino i due nonni. I commenti e le discussioni si ! sono estesi dal caffè a tutto 11 quartiere. Molli, sulla base di quanto afferma il barista, hanno creduto di poter identificare i due vincitori Pinot e Tilde. Alla nostra redazione ieri sono arrivate una ventina di telefonate: erano lettori che ritenevano di avere Individuato la fortunata coppia. I nostri cronisti non hanno voluto lasciare intentata alcuna possibilità e sono andati a suonare a una ventina di abitazioni. All'inizio di via Nizza un pensionato delle ferrovie e sua moglie risultavano assenti : I vicini dicevano: « Sono loro, sono scappati per evitare le noie della celebrità ». Ma alle 23 1 due coniugi sono ricomparsi : avevano passato la « pasquetta » a Carmagnola da un parente. Un'altra coppia credeva di trovarsi al centro di un tardivo pesce d'aprile. Un anziano « Pinot » ha giurato di non essere lui li vincitore e per provarlo è andato a confronto con il barista II quale ha ammesso di non averlo mai visto. -Le-ricerche; sotto continuate fino a tarda sera e per ogni segnalazione che perveniva al giornale, giungevano poi almeno dieci telefonate di persone che chiedevano se quell'indicazione era esatta. Il Pinot e la Tilde veri forse non si sono accorti di avere vinto; oggi con ogni probabilità leggeranno il giornale oppure giungerà alle loro orecchie qualche commento alla vincita ed essi faranno la lieta scoperta. La schedina dell'altro « 13 », giocata nel caffè «Margherita» In corso Regina Margherita 24, porta la scritta: «Uovo senza sorpresa ». Il gestore del locale, Carlo Beccarls, ha potuto stabilire che la giocata — da 100 lire — è stata fatta tra mezzogiorno e le 13 di sabato. Con ogni probabilità ha ricevuto e bollato la schedina sua figlia Linda. Lei però non è in grado di dare alcu na indicazione: «C'era molta ressa — ha detto — e non avevo nemmeno il tempo di alzare la testa... E' facile che si tratti di un giocatore di passaggio ». I baristi di via Nizza: « Sono due vecchietti »; In corso Regina: « Non ricordiamo »

Persone citate: Carlo Beccarls, Francesco Giraudi, Montiglio, Pinot

Luoghi citati: Carmagnola