Kennedy chiede due miliardi di dollari per aiuti alimentari ai Paesi depressi

Kennedy chiede due miliardi di dollari per aiuti alimentari ai Paesi depressi Kennedy chiede due miliardi di dollari per aiuti alimentari ai Paesi depressi Un messaggio del Presidente al Congresso - Lo stanziamento contribuirà a smaltire le eccedenze agrìcole americane - Il programma per le refezioni scolastiche e e 2 à : i o e l o i i a a 1 iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiuiniiiiiiiiin Washington, 16 marzo. In un messaggio sulla politica agricola degli Stati Uniti, indirizzato oggi al Congresso, il presidente Kennedy ha chiesto lo stanziamento di un credito supplementare di due miliardi di dollari (1250 miliardi di lire) per l'anno 1961. Tale credito dovrebbe permettere di assegnare le eccedenze agricole in aiuto € ai paesi amici che ne facciano richiesta >. Il presidente Kennedy sottolinea, infatti, che i crediti previsti a tale titolo sono già esauriti e che l'amministrazione non potrà rispondere ad alcuna richiesta prima di una decisione in merito del Congresso. Egli chiede pertanto la proroga per cinque anni della legge sullo sviluppo del commer ciò agricolo, onde permettere l'elaborazione di programmi a lunga scadenza. Per l'utilizzazione delle eccedenze agricole, Kennedy raccomanda, indipendentemente dall'aiuto all'estero: l'ampliameli to dì un programma speciale di refezioni scolastiche, in par ticolare l'aumento del consumo del latte nelle scuole.

Persone citate: Kennedy

Luoghi citati: Stati Uniti, Washington