Del Vecchio del Napoli squalificato dalla Lega

Del Vecchio del Napoli squalificato dalla Lega Del Vecchio del Napoli squalificato dalla Lega Il giocatore aveva reagito a Fnorìgrotta alle protette del pubblico • Consegnato all'arbitro Campanari il Premio Mauro Milano, 15 marzo. Un solo giocatore di serie A è stato squalificato questa settimana dalla Commissione giudicante della Lega nazionale professionisti: si tratta del napoletano Del Vecchio, sospeso per una domenica < per atto gravemente acorretto in reazione, nei confronti del pubblico a fine gara ». Cinque sono invece i giocatori di serie B squalificati: Ohersetich (Catanzaro) e Corso (Verona) per due domeniche; Marchetto (Brescia), Martiradonna (Reggiana) e Sadar (Triestina) per una. Diffidato: Lojacono (Roma); ammoniti: Capi • e Vinicio (Bologna), Valadè (Spai), Rosa (Padova), Carantini (Venezia) Basiliani (Verona), Frontali (Catanzaro) Bernard, Fogar e Rocco (Triestina) e Calzolari (Parma). Fra le ammende a carico di società, 400 mila lire al Vero na, »B0 mila (oon lettera di diffida) al Palermo, 100 mila al Bari, 80 mila alla Reggiana, SO al Napoli ed alla Roma, 30 mila xtl Genoa ed alla Triestina. Per ti « torneo giovanile » Tomaain e itainardi (Bampdoria) sono stati squalificati fino al M7 marzo; Dordoni (Sampdoria) e Donis (Alessandria) fino al SO marzo. Questa sera intanto, presso la sede del Gruppo Arbitri di Milano « Umberto Meazza », il premio della « Fondazione Giovanni Mauro » destinato all'arbitro meglio distintosi nella precedente stagione calcistica è stato consegnato al milanese Campanati. Alla cerimonia hanno assistito anche i vicepresidenti federali dott. Pa squale, ing. Barassi e dottor Franchi, nonché il Commissario agli arbitri ing. Bernardi. In serata si sono altresì iniziati nella sede della lega nazionale professionisti i lavori della presidenza federale, che oltre a numerosi argomenti di ordinaria amministrazione, ha preso in esame il calendario internazionale della rappresentativa azzurra. La partita Italia-Argentina, .in programma per il prossimo 25 giugno, sarà disputata a Firenze oppure a Milano; oon maggiori probabilità per la capitate toscana. ■