Auto a 150 all'ora si schianta in un pilone: morta una signora

Auto a 150 all'ora si schianta in un pilone: morta una signora Auto a 150 all'ora si schianta in un pilone: morta una signora Tre feriti gravi - La vittima era moglie di un giornalista di Como L'incidente è avvenuto a Modena, sud'« Autostrada del Sole» (Dal nostro corrispondente) Modena, 11 marzo. Un drammatico incidente è avvenuto stamani alle 10 sull'Autostrada del Sole, cinque chilometri oltre la stazione di Modena-Sud. Una « 2100 > con quattro persone, diretta verso Bologna, sì è schiantata a 150 chilometri orari contro il pilone in cemento di un soprapassaggio. Dei quattro passeggeri, una donna, la signora Mariangela Pozzi in Soldani, di 37 anni, da Como, è morta. Gli altri tre — Elio Zei, di 23 anni, che era al volante, il fratello di questi Aldo, di 15 anni e la signora Eugenia Tagliabue, di 23 anni, tutti da Como — hanno riportato ferite gravissime e sono state ricoverate all'ospedale. La sciagura non ha avuto testimoni. Due camionisti che sono sopraggiunti poco dopo hanno affermato di aver visto una giovane donna, la Tagliabue, uscire barcollando dalla macchina e poi cadere a terra svenuta. I soccorritori hanno estratto la Pozzi, che dal sedi-le posteriore dove si trovava era stata catapultata in avanti e sporgeva con il capo dal parabrezza, e poi i due giovani, che avevano le gambe imprigionate sotto il cruscotto. La signora Pozzi è morta subito. I tre feriti sono stati avviati al Policlinico, dove la Tagliabue è stata giudicata con prognosi riservata; Elio Zei con prognosi di tre mesi e il fratello di 40 giorni. Tutti hanno riportato fratture agli arti e gravi ferite al viso. I quattro erano diretti n Prato per una gita. La signo ra Pozzi era consorte del capo redattore del quotidiano cattolico di Como < L'Ordine », il quale doveva recarsi a Prato per seguire la partita di calcio Prato-Como. La moglie lo aveva preceduto, ospite di amici, per far ritorno con lui domani sera. Vt m.

Persone citate: Elio Zei, Eugenia Tagliabue, Mariangela Pozzi, Pozzi, Soldani, Tagliabue