Incerto domani il processo per lo sciopero degli avvocati

Incerto domani il processo per lo sciopero degli avvocati Incerto domani il processo per lo sciopero degli avvocati (Dal nostro inviato speciale) Roma, 11 marzo. (g. gh.) Stamane in un'aula del Palazzo di Giustizia gli avvocati e i procuratori di Roma hanno tenuto una assemblea straordinaria, la quale è terminata con la decisone di astenersi dalle udienze a partire j da lunedì. La decisione è relativa ai noti provvedimenti stabiliti dal governo in materia di inasprimenti fiscali nell'amministrazione della giustizia. E' corsa quindi voce che il processo Fenaroli, lunedi, verrà sospeso; le notizie fino a tarda ora sono state contrastanti. E' vero che lo sciopero delle toghe è a tempo indeterminato, ma esso riguarda solo gli Ordini di Napoli. Roma, Avellino e Bari. I difensori di Ghiani e Inzolia sono Invece del fòro di Milano e quindi sarebbero esenti dal dovere di attenersi alle decisioni dell'assemblea gli avvocati Cesare e Adamo Degli Occhi, Franz e Wladimiro Sarno; Il prof. Francesco Carnelutti appartiene al fòro di Venezia1. Gli avvocati della parte civile, però, sono tutti romani e per loro dichiarazione si asterranno dall'udienza. Questo, però, non impedirà lo svolgimento del processo. Se le cose dovessero comunque comporsi nella giornata di domani o nelle prime ore di lunedì, l'udienza comincerebbe con la deposizione di due testimoni di notevole importanza ohe già hanno fatto capolino nei giorni scorsi e non furono potuti ascoltare per il prolungarsi della testimonianza di Egidio Sacchi. I due testimoni sono Rodolfo Gori, il conduttore della carrozza con letti su cui viaggiarono la sera del 7 settembre '58 il geom Giovanni Fenaroli e Raoul Ghiani, e Bernardo Ferreres.. l'impiegato della « Rhodiatoce . che. tornando da un soggiorno di vacanza nel sud, viaggiò la notte del 10 settembre — aicune ore dopo il delitto — con « l'uomo in blu » e cioè Raoul Ghiani. Bernardo Ferraresi è più ancora che Reana Trentini il più sicuro testimone « visivo » che riguardi la posizione del presunto sicario.

Luoghi citati: Avellino, Bari, Milano, Napoli, Roma