A giudizio 4 odontotecnici che lavorarono come dentisti

A giudizio 4 odontotecnici che lavorarono come dentisti A giudizio 4 odontotecnici che lavorarono come dentisti Mondovi, 10 marzo, (n. m.) Quattro odontotecnl ci di Mondovi sono stati rin viati a giudizio per esercizio abusivo della professione odon toiatrica. unitamente a due sa nitari che devono rispondere di concorso nello stesso reato. Gli Imputati sono Ezio Gasco {leader comunista al Consiglio comunale di Mondovi) e Anselmo Balduinotti. che lavora no presso lo studio del dott Bruno Mao in piazza Municipio, Lorenzo Giuliano occupa to presso il dott. Alfonso De Lucia in via Sant'Agostino e il signor Bartolomeo Garoll. Le accuso sono di avere applicato protest dentarie, di avere praticato estrazioni, otturazioni medicazioni, cioè tutte quelle operazioni in bocca al pazien te, che dovrebbero essere di esclusiva pertinenza degli odon- toiatri. A loro volta, il dott. Mao e il dott. De Lucia sono accusati di avere fatto da « prestanome » agli odontotecnici, legalizzando l'attività di questi ultimi con la loro presenza, o con il semplice nome posto all'ingresso dello studio. Le Indagini furono affidate ad una agenzia di investigazioni private di Torino, la quale inviò a Mondovi due agenti, un uomo e una donna, che visitarono a turno i quat tro odontotecnici, fingendosi clienti.

Persone citate: Alfonso De Lucia, Anselmo Balduinotti, Bartolomeo Garoll, Bruno Mao, De Lucia, Ezio Gasco, Lorenzo Giuliano, Mao

Luoghi citati: Torino