Martedì un incontro al Ministero per la vertenza della Borsalino

Martedì un incontro al Ministero per la vertenza della Borsalino Quanto guadagna chi lavora in un cappellifieto Martedì un incontro al Ministero per la vertenza della Borsalino Dopo questo annuncio ieri è stato revocato Io sciopero generale ad Alessandria Continuerà quello di fabbrica, ma senza le manifestazioni dei giorni scorsi (Dal nostro corrispondente) Alessandria, 10 marzo. (m. o.) Lo sciopero generale annunciato per oggi dai sindacati della Cisl e Cgil in appoggio alla lotta intrapresa dalte maestranze della Borsalino, è stato sospeso essendo giunta !a notizia che il ministro del Lavoro, on. Sullo, ha convocato davanti a so, a Roma, per il tardo pomeriggio di martedì prossimo, sia ì rappresentanti dei lavoratori (Coscia e • Vignolo, sindacalisti, Bellotti e Balbi, della Commissione interna) che quelli della direzione dell'azienda alessandrina. Si spera che l'opera di mediazione abbia buon esito, facendo cessare la agitazione che si trascina ormai da ventisei giorni. La comunicazione dello sciopero rientrato (che avrebbe paralizzato l'intera città, in quanto vi aderivano dalle ore 14 alle 24 tutti i dipendenti delle industrie cittadine, i commercianti, che avrebbero abbassato le saracinesche dei negozi dalle 17 alle 18, e i servizi pubblici) è stata accolta con sollievo dalla cittadinanza, preoccupata per l'inasprimento dell'agitazione. Gli scioperanti non si recheranno ancora al lavoro. Il ritorno in fabbrica è previsto, nel caso di soluzione favorevole della vertenza, per la mattina di mercoledì 15 marzo prossimo. Tuttavia si asterranno per questi tre giorni dalle dimostrazioni di protesta quotidianamente tenute davanti ai cancelli d'ingresso dello stabilimento.

Persone citate: Balbi, Bellotti, Coscia, Sullo, Vignolo

Luoghi citati: Alessandria, Roma