Caeeiaai ladri a Mirafiori

Caeeiaai ladri a Mirafiori ■IIIIIIIIIIlllllllllllllllllllttllllItlItllllllItlItllllllllllllllllllllllftlllllllllllllllllllllllItllllllllilllllIlttllllllllllllllllltillItllllItltlllltlllllItlllllllllllItlB ULTI I CRONACA Caeeiaai ladri a Mirafiori Un gruppo di inquilini coraggiosi sorprende tre svaligiatori armati di coltelli e li affronta: uno viene bloccato in una soffitta e arrestato Ore- 15 di ieri. La signora Maria Ancona, abitante al quartu piano di via Spano 6-12, in regione Mirarìori. scende te scale per alcune commissioni. Fassa davanti all'uscio del pensionato Vincenzo Paglialonga, di 63 anni,al terzo piano, e nota che l'uscio è socchiuso: sa che il Paglialonga è uscito da un'ora e che non tornerà prima di sera: perciò si stupisce e si allarma. Apre la porta, dà un'occhiata e capisce che l'alloggio è stato visitato dal ladri. Scende a precipizio e avverte un inquilino, il signor Carmelo Lancellotii. In quello sale dal pianterreno un altro inquilino, il signor Angelo Passanti, seguito dal tiglio Vincenzo di 21 anni * Abbiamo appena incontrato nell'androne, che stavamo uscendo — dice il Passanti padre — tre giovanotti .«conosciuti... erano tipi che mi piacevano molto poco... Saranno i ladri, di sicuro: ». In brevi- si organizza l'inseguimento, capitanato dal Passanti tiglio. I tre giovanotti stanno svoltando da via Spano in via Tunisi e si dividono: uno sparisce non si sa come, un secondo s'in tila nel portone dello stabile n. 63. l terzo prosegue di corsa. Il macellaio Giuseppe Longo di 27 anni insegue il ladro e lo raggiunge sul pianerottolo del primo piano: ma l'altro si volta e gli sferra un violento pugno. Del terzo si occupa il Passanti Aglio: lo agguanta per una spalla e cerca di avvinghiarlo. Il malvivente estrae di tasca un coltello e mena un colpo al petto del coraggioso giovane Questi riesce ad evitare la punta dell'arma mentre il ladro ne approfitta per fuggire. Ma chi è rimasto in trappola e l'individuo che s'è rifugiato al n. 63. 11 macellaio Longo lo incalza e lo blocca in soffitta. Si telefona al commissariato Mirarìori accorrono il maresciallo D'Acquino, il brigadiere Mari e la guardia scelta Catalano. Il ladro è identificato per Giovanni Camerario di 23 anni, nato a Torino e residente in via Zumaglia 76; in libertà provvisoria nell'attesa di un processo per furto. Gli sequestrano un orologio d'oro rubato al Paglialonga e parecchi altri oggetti di provenienza furtiva. Il Paglialonga, al suo rientro, constata che la banda gli ha anche sottratto 70 mila lire in contanti, finite nelle tasche dei complici del Camerario. I quali complici sono già stati Identificati: il loro arresto è questione di ore. ' SI avvelena al ciurma — Un giovane privo di documenti si è avvelenato ieri sera in un cinema del centro. Sembra si tratti di Bruno Nati, di 17 anni, da Capannuli (Pisai scomparso da casa da due anni.

Luoghi citati: Torino