Sangue prelevato al dott. Verdirame inviato a Napoli per nna perizia

Sangue prelevato al dott. Verdirame inviato a Napoli per nna perizia Sangue prelevato al dott. Verdirame inviato a Napoli per nna perizia Verrà messo a confronto con le tracce trovate sui muri della villa e sugli abiti delle vittime - I risultati dell'indagine fra quaranta giorni (Dai nostro corrispondente) Voghera, 1 marzo. Gli ultimi fatti inseritisi nell'istruttoria per 11 duplice delitto di Mornlco Losana fanno 'ritenere prossima la sua conclusione. I risultati della perìzia ematologica, che tra quaranta giorni saranno portati a conoscenza della magistratura, dovrebbero mettere in grado gli inquirenti di pronunciarsi definitivamente sul misterioso crimine. Questa sera due agenti della squadra dì Polizìa Giudiziaria di Voghera sono partiti in treno diretti a Napoli, per recapitare all'Istituto di Medicina Legale di quell'Università i campioni di sangue raggrumato trovati sugli indumenti delle due vittime e rimasti nella villa * Sassone j a testimoniare la efferatezza del delitto A Napoli viene portato anche un campione di sangue prelevato al dott. Sapio Verdirame, il dentista varesino che gli inquirMdvcimmrdlomissgszgistogssdladsmc renti del < caso > CarreraMartinotti ancora sospettano di essere implicato nella fosca vicenda. La magistratura aveva cercato di tener nascosto questo importante atto — forse l'ultimo — della laboriosa istruttoria; lo stesso dott. Sapio Verdirame, che appariva tranquillo e sicuro di sé, uscito ieri mattina dall'ufficio del giudice istruttore dopo il prelievo di sangue, interrogato da un giornalista negava di essere stato sottoposto a tale operazione. Insieme ai campioni di sangue dell'odontoiatra, il giudice istruttore di Voghera ha inviato all'Istituto di Medicina Legale di Napoli campioni di sangue secco, raschiato dai vestiti dell'editore Carrera e della Martinotti, dai sedili della «. Fiat 1100 » bicolore del dott. Verdirame (che si trova sotto sequestro in un'autorimessa della nostra città), nonché dalle pareti, dagli stipiti, dbtmgrmepgtniqtznmèctbinsm dalle piastrelle del salotto e del bagno della pallzzina che fu teatro dell'impressionante crimine. Su questi campioni di sangue, il prof. Sciandone, che raggiungerà Napoli nel prossimi giorni, eseguirà la perizia ematologica per stabilire l'appartenenza dei gruppi sanguigni. Non si nasconde l'importanza di questa prova, che viene considerata decisiva per la istruttoria sul cui esito gli inquirenti si mostrano molto ottimisti. I risultati della perizia ematologica saranno resi noti agli Inquirenti nel prossimo mese di aprile. Il perito si è infatti riservato di comuni care al giudice istruttore en tro quaranta giorni le risul tanze dell'esame. Nel frattempo il dott. D'Ambrosio continuerà il lavoro istruttorio e nei prossimi gior ni dovrebbe sentire alcuni testi ed ordinare nuovi accertamenti

Persone citate: Carrera, D'ambrosio, Losana, Martinotti, Sapio Verdirame, Verdirame

Luoghi citati: Napoli, Voghera