Come sposini in luna di miele i principi di Liegi al Sestriere

Come sposini in luna di miele i principi di Liegi al Sestriere IX BREVE VACANZA Si LLA XKVE Come sposini in luna di miele i principi di Liegi al Sestriere Si difendono dalle intrusioni dei fotografi, i quali però non ne turbano le tenere espansioni sul «solarium» dell'albergo Sestriere, lunedi mattina. (1. b.) La seconda giornata al Sestriere dei principi Paola ed Alberto di Liegi è trascorsa abbastanza tranquilla, in un clima ideale: sole splendente, temperatura mite, magni\flca neve. Abbastanza tran\ quilla, abbiamo detto, e la lii mitaziane è dovuta alla pic\cola guerra che si è ingaggiaj la 'fin da ieri tra i principi da una parte e fotografi e giornalisti dall'altra. Mai come in questa occasione la coppia principesca ha difeso con tanta strenna decisione le proprie vacanze, tanto che se qualche fotografia' ha potuto essere scattata ciò è avvenuto sempre di sorpresa e mentre i due sposi . cercavano di nascondersi. Una piccola tregua sembrava profilarsi ieri mattina, quando qualcuno tentò di fissare un appuntamento per i reporters ed ebbe in risposta che dieci minuti sarebbero stati loro concessi all'uscita dall'albergo, a patto che dopo essi si fossero allontanati permettendo alla coppia di godersi in pace il suo soggiorno. Ma, non si sa perché, questo patto non è stato mantenuto e si è così avuto un inseguimento cinematografico lungo le stradine ancora innevate del Sestriere dietro la macchina su cui stava la principessa Paola, che si avviava verso il centro per fare commissioni insieme con la sua amica contessina Rosy Marone. Vista la mala parata, essa ha fatto fare marcia indietro e si è ritirata in albergo. Il principe, a sua volta, sfuggendo ad altri inseguitori, si c avviato verso la stazione della funivia del Fraitève insieme al suo amico forine»* WWk Franco Borgo- gna, con il quale poi ha compiuto la difficile discesa del Rio Nero. Nel pomeriggio, approfittando di un rallentamento della sorveglianza da parte dei rappresentanti dei giornali, i due ospiti sono usciti brevemente dall'albergo per prendere il sole su due sedie a sdraio, e lì è accaduto qualcosa che i fotografi rimpiangeranno sempre di non aver potuto cogliere con i loro obiettivi: teneramente, come due sposini in luna di miele, Paola ed Alberto si sono abbracciati, e sono rimasti, la mano nella mano, a conversare per una mezz'oretta. Ma il sole già scendeva e una fresca brezza montanina si stendeva sulla magnifica conca bianca, e Paola ed Alberto si sono nuovamente ritirati nell'albergo, dal quale non sono più usciti. 4 La principessa Paola di Liegi ieri sulle nevi del Sestriere (Telefoto)

Persone citate: Franco Borgo, Rosy Marone

Luoghi citati: Sestriere