Per la seconda volta Fontaine si è fratturato una gamba

Per la seconda volta Fontaine si è fratturato una gamba Per la seconda volta Fontaine si è fratturato una gamba Il francese, che era stato capo-cannoniere ai campionati mondiali in Svezia, infortunato durante l'incontro Reims-Limoges Dal nostro corrispondente Reims, lunedì mattina. Just Fontaine,' il calciatore francese che fu capocannoniere nell'ultimo campionato del mondo, è stato vittima ieri pomeriggio di un gravissimo incidente, ohe probabilmente lo obbligherà a dare tin definitivo addio all'attività agonistica. La mezz'ala stava partecipando ad una "gara di torneo nelle file del Reims contro il Limoges, quando, in un duello con un giocatore avversarlo, pur senza subire alcuna carica vlo- lenta, incespicava cadendo pesantemente al suolo. Le conseguenze del ruzzolone si rivelavano subito piuttosto serie: Fontaine si torceva dal dolore ed il medico dottor Sergio Batteux, fratello dell'allenatore della squadra, ne ordinava 11 trasporto negli spogliatoi su una barella. La prima sommaria diagnosi denunciava subito una doppia frattura alla tibia ed al perone della gamba sinistra: la stessa frattura ed alla stessa gamba Fontaine aveva riportato a Sochaux il 20 marzo dello scorso anno ed allora l'incidente aveva richiesto una lunghissima convalescenza, tanto che il giocatore era tornato sui campi-di football solo un mese fa. Fontaine, nella serata di Ieri, è stato trasportato in autolettiga nella clinica parigina del dottor Judet, uri noto specialista che già ha operato e curato 11 calciatore alcuni mesi or sono. Stamattina verranno eseguite alcune radiografie per accertare la gravità delle fratture, ma ben poche speranze sussistono sulla possibilità che Fontaine sia in grado di riprendere la sua attività. Il calciatore ha 27 anni ed ha giocato in Italia affrontando la Juventus il 3 settembre dello scorso anno allo stadio comunale torinese per la Coppa dell'Amicizia. I bianconeri vinsero per 5 a 2 ma Pontalne, pur non realizzando alcuna rete, ebbe modo di distinguersi fra i migliori del Reims. L'incontro Relms-Limogés è terminato in pareggio 2-2. Il Reims è attualmente terzo In classifica mentre il Limoges è nelle posizioni di coda. ni. b. Fontaine (a sinistra) lo sfortunato calciatore francese che si è rotta per la seconda volta una gamba

Persone citate: Fontaine, Just Fontaine, Sergio Batteux

Luoghi citati: Italia, Svezia