Tra Sambenedettese e Novara incontro molto combattuto: 2-1

Tra Sambenedettese e Novara incontro molto combattuto: 2-1 Tra Sambenedettese e Novara incontro molto combattuto: 2-1 La gara si è Ancona - Un d disputata sul campo neutro f'I ubbio rigore contro i piemontesi CSE Ancona, lunedi mattina, pur con un risultato sfavorevole (1-2) il Novara è uscito a frante alta dall'incontro disputato ieri contro i rosso-blu della Sambenedettese sul campo neutro di Ancona. riunii (li passare alla cronaca, una citazione ai giocatori che si sono maggiormente distinti: da parte novarese il centro-mediano Uclovicich, gli interni Donino e Sauna. Da parte marchigiana il migliore è apparso senz'altro l'atletico centro-mediano Santoni che ha disputato ieri forse la sua migliore partita. L'inizio è calmo, ma il 5' si fa viva la Sambenedettese con azione sulla destra conclusa da Pennati con un errato colpo di testa. Il gioco si fa via via sempre più aspro, obbligando l'arbitro a intervenire in continuazione. Al 24' Donino viene atterrato da Santoni, in piena area, senza che l'arbitro intervenga. Il gioco prosegue con tiro di Sanna che si smorza tra le braccia di Patrignani. I piemontesi insistono ed è ancora Sanna a concludere con un tiro che Mecozzi devia in corner. Al 28' ancora in luce 1 novaresi con Galimberti, il cui tiro è deviato oltre il fondo da Santoni. Al 38' la « Sanili » beneficia di un rigore: Pennati, lanciato in gol, viene atterrato in area ma l'azione prosegue. Riprende Rumignani che si proletta a sua volta a rete e, marcato, finisce a terra. Gli estremi del rigore nel secondo episodio non ci sarebbero, ma dato il precedente di Pennati l'arbitro non esita ad indicare il dischetto fra le proteste degli azzurri. Tira Novali e realizza malgrado il tuffo di Lena che aveva intuito la traiettoria. In apertura della ripresa i sambenedettcsi raddoppiano. Ai 3' Lena alza sopra la traversa un preciso tiro di punizione di Novali, provocando un corner. Lo calcia Novali e sulla palla si proietta Valentinuzzi, che Infila inesorabilmente. I piemontesi vanno alla riscossa. Galimberti al 19' traversa al centro: manca la palla Mintimi, ma interviene Donino che coglie in pieno la traversa. Tuttavia il gol è nell'aria, e ii Novara lo realizza al 25 con il centro-avanti Mentani che resiste alla carica di Santoni e batte Patrignani con un dosato rasoterra. I novaresi puntano ora al pareggio, ma la Sambenedettese reagisce con vigore; Patrignani, chiamato spesso in causa, si disimpegna egregiamente. Riparte la Sambenedettese che al 44' ottiene un corner, battuto da Novali. Pennati scatta ottima niente di testa ma la sfera si perde oltre il fondo. Nor Ln Zntti Sc

Luoghi citati: Ancona, Novara