Vince ma è fischiato il Genoa a Foggia: 1-0

Vince ma è fischiato il Genoa a Foggia: 1-0 Nel torneo di serie B gare rinviate e Ozo Mantova al comando della classifica Vince ma è fischiato il Genoa a Foggia: 1-0 Gioco difensivo ma pratico dei rossoblu - I liguri non si affermavano da quattro domeniche - Goal segnato da Pantaleoni Dal nostro corrispondente Foggia, lunedi mattina. Il Genoa, vittorioso a Foggia per 1-0, è uscito dal campo fra un coro di disapprovazioni, provocate dal suo gioco basato solo su una difesa ad oltranza. Mai come in quest'occasione il giudizio degli spettatori è errato, perché se è vero che % genoani si sono difesi anche in undici, c pur vero chi quando l'azione si spostava nell'altra metà campo si vedevano proiettati verso l'arca avversaria gli attaccanti e anche i mediani liguri; Nel primo tempo, a seguito degli spostamenti operati da Frossi tra x suoi uomini, gli attaccanti del Foggia vagavano per il campo senza trovare l'esatta posizione. A tutto il resto si aggiunga la pessima giornata dei pugliesi Nocera e Fiorino"!, e if quadro ù completo. Net secondo tempo i mediani del Foggia hanno capito che dovevano siungersi all'attacco, perché liberi da ogni marcatura. Ed hanno cominciato a iancinrj ora Floriniti ora Merlo nella zona te «fra del campo, rimasta del tutto libera per l'arretramento di Com pagno: le occasioni pericolose sono fioccate, concluse con un calcio di rigore che Fiorindi ha malamente sciupato. I migliori del Qenoa sono stati Bolzoni (primo fra tutti) sempre pericoloso, Occhetta, vero regista dell'intera compagine, il portiere Gallesi. Del Foggia da elogiare la difesa in blocco e i due mediani. L'arbitro Cotugno è stato severo con i genoani, mentre non sempre deciso si 6 palesato nei confronti dei falli commessi dai foggiani. Parte subito il Foggia e al 3' manca una facile occasione con fiorindi. Risponde il Genoa con adoni di contropiede e al 9' Bolzoni ne ne inticipato di testa da De Pase al momento del tiro. Al 21,' tiro di Thermes, respinto da un difensore: riprende Merlo, che costringe Gallesi ad una parata in due tempi. Al giunge, Quasi a freddo, la rete ligure. Su una respinta delia difesa la palla rotola fra i piedi di Pantaleoni che tutto solo si trova al centro dell'arca; Biondani esce disperatamente, ma l'ala lo fulmina con un gran tiro angolato. Nella ripresa si nota subito che il Foggia ha le idee più ohiare ed al V Merlo manda fuori, di testa, un cross di Compagno. I foggiani premono e fanno ressa in area, ma la difesa del Genoa, rinforzata dalle due mezze ali, si difende con calma e fa partire di contropiede Bolzoni, che al BF e al S8' supera De Pase ed entra in area, dove viene malamente falciato senza che l'arbitro intervenga. . Al 36' Merlo penetra in area del Genoa affiancato a Piqué, che lo marca regolarmente, ma la mezz'ala fa la commedia rotolali dosi a terra: l'arbitro concede il calcio di rigore. Si appresta al tiro Fiorindi, che manda la palla a lambire il palo sulla destra di Gallesi e Quindi sul fondo. Al 38" Beau, solo di fronte al portiere, manda alto, imitato al 1~' da Maininoli, che riprende il palio ne respinto dal palo su tiro di Rivara e spara alle stelle. c. e

Luoghi citati: Foggia, Mantova, Rivara