Vanno a cercare la figlia scomparsa la trovano seviziata e uccisa nel parco

Vanno a cercare la figlia scomparsa la trovano seviziata e uccisa nel parco Vanno a cercare la figlia scomparsa la trovano seviziata e uccisa nel parco Orrido delitto a Vienna - La ragazza, 13 anni, s'era recata sola al cinema; la madre l'aveva attesa invano all'uscita - II bruto è lo stesso che strangolò l'indossatrice? i un contrattempo, che dovevn riuscire fatale alla giovane, in madre, a causa duna leggera | esposizione, giunse in riur d0i quando il programma era 1 già terminato • Brigitte, stan. (Dal nostro corrispondente) Vittima, 16 febbraio. Una tredicenne è stata uccisa a colpi di pugnale da un maniaco ieri sera in un parco di Maria-Enzersdorf, alia periferia di Vienna. Si chiamava Brigitte Beszenlerer; il cadavere, ridotto in condizioni pie tose, è stato rinvenuto dagli stessi genitori. Alla prima perizia è risultato che Brigitte è stata uccisa dopo che l'assas sino le aveva usato violenza. Bionda, sviluppata più dell'i sua età, già molto attraente, la fanciulla teneva una buona condotta ed era strettamente sorvegliata sia dal fratello sia dai genitori. Quando andava al cinema del quartiere, il fra tello o la madre andavano quasi sempre ad aspettarla all'uscita per riaccompagnarla a casa Anche ieri si era recata al solito cinematografo. Per ca di aspettare, se n'era già andata. La signora Beszenlerer ritornò a casa, convinta di ritrovarvi la figlia. Passarono le ore 'e i genitori, sempre più preoccupati, decisero di mettersi essi stesai alla ricerca della fanciulla. Era già calata la notte. Padre e madre batterono invano le vie e le piazze di tutto il quartiere tinche, con l'aiuto d'una torcia elettrica, s'inoltrarono In un grande parco deserto nelle vicinanze del cinema. Sul ciglio d'un vialetto ghiaiato trovarono una scarpa e s accorsero su bito che era di Brigitte. Dispe rati, accelerarono le ricerche. Dopo un poco scoprivano, ab bandonato in margine ad una aiuola, il corpo straziato e quasi completamente denudato della giovinetta: solo alcuni brandelli di stoffa, lacerata con violenza, erano rimasti attaccati alle spalle e Intorno al le braccia. La gola era squar ciata e alcune caratteristiche pAa——delle ferite lasciavano suppor. re che il seviziatore aveste usato un coltello a teramani-1 co. Il soprabito e il foulard so no stati trovati all'inizio della scalinata d'una villa in rovina che si trova nel parco. La polizia ha già operato 1 primi fermi nel quartiere fra alcuni conoscenti dell'uccisa, ma Uno a questo momento si dispera di poter rintracciare presto il delinquente. Cani poliziotti sono stati sglunzagllatl nel parco dopo che gli erano stati fatti annusare gli indumenti strappati alla giovinetta. La stampa mette in rilievo le singolari affinità tra l'assassinio di Brigitte Beszenlerer e quello di Ilona Faber; l'indos satrice uccisa sotto il monu mento al soldato sovietico. Entrambi i delitti sono avvenuti dopo che le vìttime erano uscite dal cinema e sono stati compiuti in un parco vicino al cinema. In tutti e due i casi le vittime sono state violentate Ieri, come nel giorno dell'uccisione della Faber, il tempo era cattivo, ventoso e nebbioso. Sarebbe prematuro supporre che si tratti dello stesso individuo, tuttavia l giornali mettono in rilievo che queste coincidenze potrebbero mettere la polizia sulla traccia dello stes so uomo. . e. b. nspadnsmlsmt La vittima, Brigitte Beazen lerer, di 13 anni (Telefoto) di tt ' ià

Persone citate: Bionda, Brigitte Beazen, Brigitte Beszenlerer, Ilona Faber

Luoghi citati: Vienna