I rapporti fra Raoul Ghiani e un funzionario austriaco

I rapporti fra Raoul Ghiani e un funzionario austriaco Secondo mxkm giomala eli Vienna I rapporti fra Raoul Ghiani e un funzionario austriaco Vienna, 13 febbraio. Il quotidiano viennese Die Presse ha pubblicato una corrispondenza da . Roma nella quale dedica molto spazio ai rapporti che sarebbero intercorsi fra Raoul Ghiani e il dottor Langs, vice direttore dell'Istituto di cultura austriaca a Roma. < Il dr. Langs, che l'il marzo del 1959 venne " fermato " dal giudice istruttore dr. Modigliani, non aveva naturalmente alcun interesse a lasciare apparire in luce sospetta i suoi rapporti con il Ghiani; però aveva sottoscritto, senza negare la sua amicizia con Raoul, che costui gli aveva servito più volte da autista. Ma ne l'amicizia né il servizio di " chauffeur ". erano sembrati sufficienti al giudice istruttore per spiegare come mai Ghiani, nei suoi soggiorni a Roma, alloggiasse nell'Istituto di cultura austriaco e proprio nell'abitazione privata del vice direttore ». Il giornale continua informando che le autorità austriache si sono affrettate a richiamare in patria il vice direttore dell'Istituto di cultura. Il dottor Goffredo Langs. vice direttore dell'Istituto di cultura austriaca, ha tenuto per un anno la direzione interinale dell'Istituto. E' laureato in storia, ha 52 anni, è nato a Vienna. L'austriaco Goffredo Langs, amico del Ghiani (Telef.)

Persone citate: Ghiani, Goffredo Langs, Langs, Modigliani, Raoul Ghiani

Luoghi citati: Roma, Vienna