Poliziotto ho il braccio stritolato dalle ruote di un vagone ferroviario

Poliziotto ho il braccio stritolato dalle ruote di un vagone ferroviario ULTI I CRONACA Poliziotto ho il braccio stritolato dalle ruote di un vagone ferroviario Un agente di polizia del primo reparto mobile di Torino ha avuto un braccio maciullato in un incidente accaduto questa notte allo smistamento Lingotto mentre stava fissando un automezzo della polizia su un vagone ferroviario. L'agente, Luigi Gargiulo di 3S anni, aveva avuto l'incarico con il brigadiere Agostino Di Carlo, di 36 anni, di scortare Ano a Roma un'autoradio destinata alla Questura di quella città. L'automezzo era stato collocato su un vagone ferroviario, incanalato in un binario morto. I due agenti assicurarono con funi l'auto su un vagone privo di sponde, e bloccarono le ruote con cunei. Quando è accaduta la disgrazia, il Di Carlo e il Gargiulo stavano appunto controllando la sistemazione dei cunei, poi sarebbero saliti nella cabina dell'autoradio e avrebbero compiuto il viaggio fino a Roma. 11 treno doveva partire alle 0,67. A un tratto il vagone è stato urtato da un convoglio in manovra e ha avuto uno scossone: i due agenti hanno perso l'equilibrio e sono caduti a terra: il brigadiere ha riportato leggere contusioni ma l'agente è finito con il braccio destro sotto le ruote del vagone. Il brigadiere invocava soccorso, dfDuaCpfaccorrevano alcuni ferrovieri e con'fun'autoambulanza della Croce Rossa il ferito veniva portato all'ospedale Molinette, dove gli è stato amputato il braccio all'altezza della clavicola. Le sue condizioni soru gravi. jmMplc

Persone citate: Agostino Di Carlo, Di Carlo, Gargiulo, Luigi Gargiulo

Luoghi citati: Roma, Torino