Solo 10 vittime identificale

Solo 10 vittime identificale Solo 10 vittime identificale I morti nel disastro ferroviario sono 14 ma soltanto 10 sono stati identificati. Gli altri, erano privi di documenti. Fra le vittime vi sono l'ingegnere Guido Ferrazza, di 73 anni, da Bocenago (Trento), il commerciante Oreste Zitter, di 53 anni, da Gorizia, la studentessa universitaria Maria Cristina Severi, di 22 anni, da Trieste, il sedicenne Giuliano Cantoni, abitante a Milano in via Donatella 28, assunto da un mese alla « Olivetti » di Ivrea; la signora Santa MaIuta in Del Piero, di 60 anni, da Trieste. Il marito della signora Maluta è tra i feriti. Anche un impiegato torinese — Antonio Bersano, di 27 anni, nativo di Nizza Monferrato e abitante nella nostra città in via Cibrario 12 — è fra le vittime. La madre, che viaggiava con lui, è rimasta ferita. II settimo morto identificato ieri sera è il muratore Tullio Visentin, di 52 anni, abitante con la moglie e i figli a Castelletto Ticino (Novara). Il Visentin era nato a Campiglia dei Berici (Vicenza), un paesino di 2000 abitanti. Il muratore abitava a Castellet- to Ticino dalla primavera del '52 con la moglie Agnese Zen, anch'essa di 52 anni, e i tre figli, Zurillo, Silvana e Adriana. Dopo anni di fatiche e di stenti era riuscito a sistemarsi e a costruirsi una casa. I figli Zurillo e Silvana, rispettivamente di 32 e 25 anni, sono sposati e abitano per proprio conto. Con i coniugi Visentin era rimasta la figlia Adriana, di 17 anni. Durante la notte, infine, sono state identificate altre tre vittime: il signor Orvedo Dotti, di 34 anni, abitante a Milano in via Trenno 1, la signora Maria Cristina D'Andrea in Megotto, di 47 anni, da San Stino di Livenza e la signora Teresa* Lunardon, in Pim, di 72 anni, da Monfalcone. Oltre i dieci corpi identificati, ce ne sono quattro (o forse soltanto tre) non riconoscibili. E' tale lo strazio, che alle 3 di notte si è incerti se le vittime siano proprio quattordici. Ecco l'elenco dei 25 feriti, ricoverati all'ospedale « Zappatori » di Cassano d'Adda: Gianni Prandini di 21 anso, studente, da Calvisano (Brescia) ; Luciano Guidoni di 21 anno, studente, da Montirone (Brescia) ; Dolores Picco di 27 anni da Milano; Agnese Zaccaria di 25 anni da Vicenza; sergente maggiore Pompeo Cora di 49 anni del quinto autoreparto territoriale di Padova; Ettore Boaretto di 68 anni da Calzignano (Padova); Rino Picello di 27 anni da Cinisello Balsamo (Milano); Giovanna Kostner di 59 anni da Milano; Stefano Del Piero di 69 anni da Trieste; Mazzareno Zuccolo di 51 anno da Boara Polesine; Achille Passini di 22 anni, insegnante, da Sale Marasino (Brescia) ; Teresa Zaneddi di 57 anni da Pianello del Lario (Como) ; Giuseppina Lovisetto in Carrer di 59 anni da Ceggia (Venezia); Adalberto Penne di 61 anno da Trieste; Anita Ricotta di 3C anni da Trieste; Giustina Dalfarra di 53 anni da Milano; ' Luisa Mini-Ili di 19 anni da Brescia; Luciana Campaci di 27 anni da Limbiate (Milano); Santa Pietta in Pavone di 30 anni da Milano; Errino Patella di 45 anni da Conselve (Padova) ; Piero Pedrocchi di 22 anni da Dezzo di Scalve (Bergamo) ; Ivo Lagomarsino da Soragna (Parma) addetto al servizio ristoro sul convoglio ferroviario; Anna Scarpa in Bersana, di 51 anno, da Torino; Lina Antonioli, di 67 anni, da Avigliana (Torino); Mario Carboni, di 31 anni, da Trieste, addetto al servizio ristoro del treno.