Vuole comprare 200 mila lire di uova ma è rapinata da un giovane armato

Vuole comprare 200 mila lire di uova ma è rapinata da un giovane armato Vuole comprare 200 mila lire di uova ma è rapinata da un giovane armato L'episodio è meato sali» piazza della stowie di Asti ■ La vittiia è una commerciante genovese (Dal nostro corrispondente) Asti, 30 gennaio. (to.) Un'audace rapina è stata commessa alle 6 di stamane in piazza Marconi, dinanzi alla stazione ferroviaria, al danni della commerciante Pierina Berrone, residente a Genova in via Montebello.. Compiuto il « colpo > il rapinatore ha potuto dileguarsi grazie alla fitta nebbia che in quel momento gravava sulla città. La Berrone era giunta da Genova, come è solita fare giornalmente, per acquistare uova sui mercati dell'Astigiano. Uscita dalla stazione, la donna si era avviata rapidamente versò ti pullman in partenza per Moncalvo: aveva con sé, in una borsa, 180 mila lire Ih-contanti e un libretto di risparmio con altre 100 -mi-, la lire. Il fatto che la donna portasse ogni giorno con sé forti somme di denaro era noto poiché essa era già stata consigliata dalla polizia ferroviaria ad essere più prudente e a non maneggiare apertamente grosse somme, all'interno della stazione, Giunta al centro di piazza Marconi, avvolta. nella - nebbia, la donna veniva improvvisamente avvicinata da-un glóva- ne dell'apparente età di 26 anni che fulmineamente le strappava di mano la borsa. Prima che la Berrone potesse reagire, il giovane era già scomparso nella nebbia. La donna invocava aiuto e le sue grida venivano udite da un ferroviere che transitava nei .-essi. Intravisto nella nebbia il rapinatore, l'uomo tentava di fermarlo ma il giovane reagiva sfoderando un coltello e riusciva di nuovo a dileguarsi. Venivano subito avvisate la polizia ferroviaria e la questura ma la battuta, immediatamente organizzata nella zona, non dava esito alcuno. Questa sera, poco prima delle 20, nello scantinato di un caseggiato di corso Felice Cavallotti, sono stati rinvenuti 1 documénti della Berrone ed il libretto di risparmio. La signora rapinata ad Asti: Pierina Berrone, di Genova

Persone citate: Berrone, Pierina Berrone

Luoghi citati: Asti, Genova, Moncalvo