Esce illeso dall'auto sfracellata dal treno

Esce illeso dall'auto sfracellata dal treno Esce illeso dall'auto sfracellata dal treno Un'altra macchina ti (fascia contro i cancelli di un passaggio a livello - Un agricoltore si getta sotto un treno (Dal nostro corrispondente) Nizza Honf. 28 gennaio. Una serie di Incidenti, di cui uno mortale, è avvenuta sulla ferrovia Acqui-Nizza-Astì. Ieri sera alle 21,15 ad un passaggio a livello di corso Asti a Nizza, un'auto pilotata dal commerciante astigiano Oreste Dezana, di 52 anni, è stata investita e sfasciata dall'accelerato diretto ad Acqui. Il Dezana è rimasto incolume tro 1 rottami della macchina. La casellante, Teresa Marchetti di 51 anni, che si era < dimenticata » di azionare i congegni per l'abbassamento delle sbarre è stata denunciata all'autorità giudiziaria. Quasi contemporaneamente nei pressi di Castelnuovo Ceticea, un'auto condotta dal signor Carlo Pesce, di Nizza Monferrato, è andata ad urtare con violenza contro i cancelli chiusi di un passaggio e livello. Danni >a vettura, incolume il gul. -vtore. La disgrazia mortale è avvenuta alle 5 di stamane. L'accelerato partito da Asti, ha investito ed ucciso, dopo averlo straziato, un uomo tra le stazioni di Agitano e San Marzano Oliveto. Il macchinista non si è avveduto di nulla (pensava di aver urtato contro un cane od un altro animale) ed ha proseguito la corsa. Soltanto dopo circa un'ora II conduttore del treno passeggeri partito da Acqui ha notato il cadavere. Sul posto "A sono portati i carabinieri e l'autorità giudiziaria. L'investito, che era privo di documenti, è stato identificato due ore più tardi nell'agricoltore Pasquale Migliarci! di 61 anno residente a Castelnuovo Calcea. Nelle sue tasche è stata trovata una lettera in cui egli chiede perdono ai familiari per il gesto che 81 apprestava a compiere. Si ignorano i motivi del suicidio. Il Migliarci! aveva recentemente acquistato una cascina. f. m.

Persone citate: Carlo Pesce, Oreste Dezana, Teresa Marchetti

Luoghi citati: Acqui, Asti, Castelnuovo, Castelnuovo Calcea, Nizza, Nizza Honf, Nizza Monferrato, San Marzano Oliveto