Forse è prossimo un accordo nelle vertenza medici e lnam

Forse è prossimo un accordo nelle vertenza medici e lnam Forse è prossimo un accordo nelle vertenza medici e lnam Con la mediazione del ministro del Lavoro già raggiunta l'intesa su diversi punti - Le parti riconvocate per la prossima settimana Roma, 28 gennaio. La vertenza fra l'Istituto nazionale assicurazione malattie e i 35 mila medici convenzionati è giunta, a quanto sembra, alle ultima battute. Il ministro del Lavoro e della Previdenza Sociale, on. Sullo, ha ricevuto oggi le delegazioni dell'Inani (il presidente ed il vica-presidente dell'Istituto, prof. Coppini e dr. Coppo, il direttore generale avv. Savoini, i vice-direttori gen-arali Ghisetti e Giromini) e della Federazione degli Ordini dei medici' (fra gli altri, il presidente prof. Chiarolanza. il consigliere dr. Prandi e il direttore generale avv. Accardi) per un esame dei miglioramenti economici ai medici convenzionati con il maggior Ente assistenziale italiano. L'on. Sullo, constatata la buona volontà delle parti per giungere ad una sollecita definizione della vertenza, ha deciso di riconvocarlo per la prossima settimana. L'incontro in sede ministeriale ha determinato le premesse per la rapida conclusione della controversia, attraverso una mediazione del ministro- L'Istituto, andando incontro alle richieste presentate dai medici e discusse nel corso di una lunga serie di negoziati, ha assicurato cospicui miglioramenti economici complessivi. L'intesa dovrebbe essere conseguita sulla base di un accordo integrativo alle « norme per la regolamentazione del rapporti tra l'inam ed i medici generici, specialisti ed ospedalieri», composto da circa 25 articoli. Su molti di essi ì punti di vista delle parti già coincidono sia nella sostanza che nella forma. —:

Persone citate: Accardi, Chiarolanza, Coppini, Giromini, Prandi, Savoini, Sullo

Luoghi citati: Roma