Dodicenne assalita da un motociclista in aperta campagna mentre torna da scuola

Dodicenne assalita da un motociclista in aperta campagna mentre torna da scuola Dodicenne assalita da un motociclista in aperta campagna mentre torna da scuola L'aggressione sulla strada tra Nizza Monferrato e Vaglio Serra - Salvata dall'intervento del padre, venuto a prenderla con un camioncino - Il responsabile è fuggito (Nostro servizio particolare) Vaglio Serra, 24 gennaio. (f. m.) Nel tardo pomeriggio eli ieri sulla strada che da Niz-.b. Monferrato conduce a Vaglio Serra una ragazza di 12 inni è stata aggredita da un giovane mentre tornava de scuola. La pronta reazione dela vittima e l'intervento del ;mdre hanno me?so in fuga 11 responsabile. Elsa Soria è una ragazza di Vaglio Serra, che a maggio compirà i 13 anni. Frequenta la scuola di avviamento professionale « Vittorio Veneto » di Niz:.;a Monferrato e ogni giorno, terminate le lezioni, percorre u piedi i quattro chilometri che dividono Nizza da Vaglio. Qualche volta il padre, Giuseppe Soria, mugnaio, va incontro alla figlia con un motofurgone. Ieri elle 16, terminate le lesioni, Elsa s'è incamminata da sola verso casa. Faceva freddo e con passo frettoloso la ragazzina ha imboccato la salita che conduce al paese. Percorso poco più di un chilometro, dove la strada è fiancheggiata da alti canneti, essa ha scorto un giovane in motoscooter venirle incontro. Il motociclista, appena incrociata la giovane, invertiva la direzione di marcio, e la superava, scomparendo dietro a una curva. Elsa Soria ha proseguito-ancora per qualche decina df metri poi, improvvisamente, si è sentita ghermire al collo de due robuste mani. La forza della disperazione le he permesso di divincolarsi, vibrando una gomitata allo stomaco dell'aggressore. Poi urlando con tutto il flato, la ragazza è fuggita di corsa lungo la strada. Pochi minuti prima Giuseppe Soria aveva terminato di sbrigare commissioni a Nizza e a bordo del motofurgone si dirigeva verso Vaglio nel tentativo di raggiungere la figlia e di risparmiarle la strada a piedi. Egli ha visto di lontano Elsa che correva a perdifiato mentre un giovane, al suo sopraggiungere balzava sulla motoretta e fuggiva In direzione di Nizza. L'inseguimento è stato inutile. ..tÉ - -Ì3358Ì Elsa Sorla, di 12 anni

Persone citate: Elsa Soria, Giuseppe Soria, Vaglio

Luoghi citati: Monferrato, Nizza, Vaglio Serra, Vittorio Veneto