Muore sul camioncino investito da un'automobile di ladri in fuga

Muore sul camioncino investito da un'automobile di ladri in fuga Muore sul camioncino investito da un'automobile di ladri in fuga Mentre la vìttima agonizza, i malviventi scendono, tolgono dalla vettura la merce rubata e fuggono Roma, 24 gennaio. Alcuni ladri in fuga a bordo di una « Giulietta » carica di merci rubate hanno investito nelle prime ore di stamane un camioncino pieno di giornali, provocando la morte dell'autista. Stanotte la polizìa era stata avvertita che una cGiulietta» color latte scorrazzava per la città fermandosi accanto alle vetrine, che i suol occupanti Infrangevano e saccheggiavano. Una pattuglia di agenti notava verso le 4,45 l'auto in via Gioberti e cominciava l'inseguimento Quando la « Giulietta > è giunta all'incrocio dì via Cavour, si ò trovata di fronte il camioncino che andava a spedire i giornali alla stazione. L'autista, Remo Belldori, di 61 anni, ha tentato disperatamente di sterzare, ma l'asfalto bagnato ha reso vana la manovra; l'auto glt 6 piombata addosso sulla fiancata di destra I ladri balzavano fuori dalla vettura ormai inservìbile e fug. givano portando con sé parte della refurtiva senza curarsi dell'autista del camioncino che giaceva riverso sul volante Po eh; minuti dopo giungeva sul posto la pattuglia, ma il Belldori decedeva mentre gli agenti lo trasportavano all'ospedale Nell'interno della macchina dei ladri, che era stata rifiata la notte precedente p.tsso piazza Mazzini, sono stati trovati arnesi da scasso, numerosi capi di vestiario da uomo e da donna e cinque pezze di stoffa. E' stato pure accertato che i ladri, durante la loro scorrerla notturna, avevano sparato contro un vigile che aveva cercato di bloccarli.

Luoghi citati: Roma