Sei agenti di custodia feriti dal crollo di un tetto

Sei agenti di custodia feriti dal crollo di un tetto Sei agenti di custodia feriti dal crollo di un tetto Inseguivano nel carcere un detenuto che stava fuggendo (Dal nostro corrispondente) Lucca, 23 gennaio. . (b.) Sei feriti sono il bilancio di un singolare incidente avvenuto stamane verso le 11 nel cortile del carcere di San Giorgio. Un detenuto, del quale non è stato fatto il nome, aveva un battibecco con un agente di custodia nei pressi di una' piccola costruzione, alta cinque metri e col tetto coperto con lastre di lamiera. Il capannone è adibito a magazzino. 11 battibecco, ad un certo punto, è diventato molto vivace, tanto che sono accorsi altri quattro agenti di custodia e un infermiere. Il recluso, invece di calmarsi, dava in escandescenze, si divincolava, riusciva a fuggire e saliva sul tetto del magazzino, inseguito dal gruppetto. Quando tutti si trovavano ormai sul tralicci, il tetto è crollato sotto il peso del carico umano: i sette uomini sono precipitati nel cortile assieme a travi e pezzi di lamiera. Il detenuto, causa di quel guaio, non riportava alcuna contusione, per cui poteva essere subito accompagnato da altri agenti in cella; le quattro guardie di custodia, un brigadiere degli agenti e l'infermiere restavano invece seriamente feriti e dovevano essere trasferiti al vicino ospedale di via Galli Tassi. Essi sono: l'infermiere Giovanni Milli, di 48 anni, che ha riportato la frattura del piede sinistro; il brigadiere degli agenti di custodia Gaetano Barilari, di 51 anno; l'agente di custodia Angelo Dragonetti di 39 anni, tutti dichiarati guarìbili in \m mese e mezzo circa; gli altri agenti, Cosimo Impavido di 38 anni, Domenico De Rosa di 40 anni e Vincenza Attisano, di 48 anni se la caveranno in una decina di giorni.

Persone citate: Angelo Dragonetti, Cosimo Impavido, Domenico De Rosa, Gaetano Barilari, Giovanni Milli, Vincenza Attisano

Luoghi citati: Lucca